Capitolo 2

5 1 0
                                    

-Michelle's POV-

13 giugno. E' il mio compleanno. Appena mi sveglio guardo il telefono per vedere se la mia migliore amica mi ha scritto qualcosa ma... Niente di niente. Mi sa che sta ancora dormendo... In fondo sono solo le 9:30 e, visto che siamo in vacanza si sveglierà tardi... 

12 giugno. Domani è il mio compleanno. Devo assolutamente chiedere alla mia migliore amica di venire a casa mia, visto che non ci sentiamo da 4-5 giorni, così possiamo stare sveglie tutta la notte a parlare di BTS, manga, anime, ridere, scherzare, spaventarci e chi più ne ha più ne metta. Prendo il telefono, entro su Whatsapp e scrivo a "Stronzetta" con tanto di cuoricino.

"Ehi ciccia domani tu e Asia siete invitate a casa mia per il mio compleanno. Ci sarai?"

"Sai, non credo di poter venire... Devo andare a mangiare da mia nonna... Scusa..."

"Ah ok. Non fa nulla"

"Ciao allora"

"Ciao"

Dopo aver letto quel messaggio mi sono sentita distrutta. Non potevo credere che al mio compleanno non avrei visto la mia migliore amica. Con i miei genitori e i miei fratelli ho fatto finta di niente ma se ne saranno sicuramente accorti. Ho detto ai miei che Sarah non poteva venire visto che doveva mangiare da sua nonna. Per tutta la sera non ho fatto altro che pensarci. Che poi perché ha parlato pochissimo? Ha detto solo "Non posso, scusa e ciao". Sembra quasi che non le importi nulla di me, della nostra amicizia. No, non devo pensare questo anche perché se siamo diventate amiche è solo grazie a lei. E' lei che si è presentata e che voleva diventare mia amica. Io per fortuna ho accettato e abbiamo passato dei momenti bellissimi che difficilmente dimenticherò. Forse era di fretta, aveva degli impegni. Sì. E' sicuramente così. Speriamo... Meglio distrarsi un po'. Prendo il telefono e mi guardo qualche tik tok o qualche prova a non ridere, anche se di solito non fanno mai ridere... Uff... Che noia... E' sera e non posso uscire perché è tardi quindi cosa faccio? Vado a letto e mi ascolto un po' di musica. 

Sono le 2:00 di notte e non riesco a dormire. Perché?! Continuo a guardare il soffitto mentre mi giro i pollici. Non ne posso più. C'è un silenzio inquietante... Guardo il telefono... Magari ha aspettato mezzanotte per farmi gli auguri... Niente. Nessun messaggio. Magari me lo manda quando si sveglia... Perché il mio compleanno quest'anno non è così speciale? Io speravo venisse... In fondo le voglio bene, è la mia migliore amica e con lei posso parlare di tutto. Non devo scoraggiarmi. Domani vedrò Asia, Alice, Rialda e Marie Claire. Mi faranno tutte gli auguri e ci divertiremo un mondo. Però non ci sarà lei... Finalmente alle 2:59 riesco ad addormentarmi. 

13 giugno. E' il mio compleanno. Appena mi sveglio guardo il telefono per vedere se la mia migliore amica mi ha scritto qualcosa ma... Niente di niente. Mi sa che sta ancora dormendo... In fondo sono solo le 9:30 e, visto che siamo in vacanza si sveglierà tardi... Vado in cucina a fare colazione, mi vesto e ritorno in camera mia aspettando una notifica da lei ma non succede nulla alle 9:30, alle 10:00, alle 10:30 neanche alle 11:00. Ho perso le speranze. Se ne sarà dimenticata. Torno in cucina per aiutare mia mamma con il pranzo quando alle 11:15 sento suonare il campanello. Chi sarà? Sono gli zii? Non dovevano arrivare a mezzogiorno? Apro la porta e vedo lì lei, con un sorriso stampato in faccia e braccia aperte pronte ad abbracciarmi... Mi ha fatto una sorpresa?! Ecco perché non ha scritto nulla! Le vado subito incontro per abbracciarla. Mentre la stringevo forte sentivo il suo calore corporeo che mi faceva sentire bene e dalla felicità mi misi a piangere. Non potevo crederci... La adoro... Adesso grazie a lei mi sento rinata. Dopo 10 minuti belli e buoni in cui non ci siamo staccate l'ho invitata ad accomodarsi dentro casa non riuscendo ancora a credere che fosse qui, a casa mia in carne ed ossa...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 22, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

13 giugnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora