Ahn Soyeon, una bambina di appena 7 anni, in questo momento sta tenendo in mano una macchinetta fotografica giocattolo e sta giocando, fino a quando non si gira verso sua madre e le dice "Da grande voglio fare tante foto!" E la madre sorridendo le risponde "Tante foto? Vuoi fare la fotografa da grande?" E la piccola sorridendo dice "SIII voglio fare tante foto belle come queste!" Finisce la frase indicando le foto all'interno della macchinetta fotografica giocattolo. La mamma sorrise a queste sue parole e infine disse "Fai quel che vuoi piccolina, basta che ti rende felice" e finirono poi ad abbracciarsi ridendo.
***
Già quello che avete appena letto è il momento nel quale tutto è iniziato, lì è nata la mia passione per la fotografia e indovinate? Non è ancora svanita ANZI appena ne ho avuto la possibilità mi sono iscritta a dei corsi di fotografia e proprio ora sto andando a fare l'esame finale per prendere il diploma e finalmente finire i miei studi... ANSIA!
Spero davvero di farcela, ho studiato moltissimo e ci tengo davvero tanto.. voglio fare di questa mia passione il mio lavoro..* Time skip *
Ok, sono arrivata all'università, fra meno di 30 minuti dovrò entrare in quella stanza e fare il mio esame, al momento sono seduta su una panchina e sto tremando come una foglia...sono davvero in ansia, avete presente quando vi prende quel mal di pancia fortissimo che vorreste piegarvi a terra e non alzarvi più? Ecco proprio quello, mi sento così al momento..
"OK SOYEON PUOI FARCELA" dissi ad alta voce parlando a me stessa.
In quello stesso momento mi sentì chiamare
"Ahn Soyeon? Eccoti, sono venuto a chiamarla. Tocca lei ora, prenda le sue cose e venga nella classe B10, la aspettiamo ok?"
Oh Dio è arrivato il momento. Sentivo le gambe cedermi ad ogni passo verso la classe, ma anche se stavo morendo sia dentro che fuori, sapevo che dovevo andare li dentro e fare quell'esame, così feci un gran respiro e entrai nella stanza.* Time Skip *
OK OK sono viva, per mia grande fortuna la mia ansia ha deciso di sparire nel momento stesso nel quale sono entrata nella stanza, non dico di aver fatto un esame perfetto ma non sono andata tanto male alla fine! Sono così tranquilla ora! Finalmente l'incubo è finito! Fra tre giorni mi diranno se sono passata o meno e poi potrò finalmente iniziare a mandare dei curriculum in giro per cercare un lavoro AAAAAH SONO COSÌ FELICE!!
Finito l'esame decisi di chiamare le mie migliori amiche e di pranzare fuori, glielo avevo promesso in fin dei conti.
In chat:
[Soyeonie <3] "Haeun! Jieun! Ho finito l'esame! Ci vediamo al solito ristorante fra mezz'ora?"
[Quella cotta per un cameriere]: "Ci puoi contare! Ero già pronta ahaha prendo le chiavi e mi avvio ; )"[<JiJi3]: "AAAAH FINALMENTE Mi preparo e arrivo! :D"
[Soyeonie <3]: "Perfetto! Vi aspetto li allora!"
Haeun e Jieun, queste due ragazze le conosco da quando andavamo alle elementari, eravamo inseparabili anche all'ora, abbiamo sempre sognato di crescere insieme e di fare lo stesso lavoro, e per fortuna è stato così! Ci siamo iscritte tutte e al corso di fotografia e ci stiamo diplomando una dopo l'altra, Jieun ha fatto l'esame tre giorni fa, io l'ho fatto oggi e domani toccherà a Haeun. finiti tutti gli esami inizieremo a cercare lavoro tutte e tre, sperando un giorno di poter aprire uno studio fotografico insieme. Questo è il nostro sogno.
Fortunatamente mezz'ora passò velocemente, erano ora le 13:20 e io mi trovavo davanti al ristorante aspettando le mie due migliori amiche che come al solito arrivarono perfettamente in tempo:
"SOYEOOOOOON" dissero in contemporanea le due ragazze.
"Haeun! Jieun!" Dissi io in risposta per poi abbracciarle.
"Sono così felice di vedervi ragazze!" Dissi io.
"Anche io! Sono cosi felice di vedervi prima del mio esame, questo è un segno, domani andrà tutto bene ahaha" disse disperata Haeun
"Hai studiato vero Haeun?" Le chiese preoccupata Jieun
"Si che l'ho fatto! Sono solo in ansia"
"Ma si, vedrai che andrai alla grande Haunie~" le dissi per rassicurarla
"SPERIAMO AHAHAH" disse Haeun ridendo contagiando anche noi che iniziammo a ridere a crepapelle
* Time Skip *
Al momento ci trovavamo sedute al nostro solito tavolo aspettando i nostri soliti ordini, si eravamo clienti ordinari qui, venivamo ogni due/tre giorni perché la nostra cara Haeun si era infatuata del giovane cameriere (e anche perché il cibo qui era davvero fantastico!).
Mentre stavamo chiaccherando il nostro caro cameriere venne a portarci i nostri ordini e come sempre Haeun finì per diventare rossa come un pomodoro senza sapere cosa dire. Così decisi di farmi avanti io e dare una mano ad Haeun chiedendogli:
"Grazie mille per gli ordini.. potrei sapere come ti chiami? Veniamo spesso qui e vorremmo fare amicizia con te, sempre se vuoi ahaha"
Haeun mi guardò sgranando gli occhi come per chiedermi cosa stessi facendo e io le feci un occhiolino in ritorno.
"Ah ahaha certo mi fa piacere, mi chiamo Kim Minjung, in verità anche io era da tempo che volevo fare amicizia con voi, sembrate molto simpatiche e mi avete sempre incuriosito ahaha"
Jieun e io gli sorridemmo felici di sapere che la pensava come noi, nel frattempo Haeun era ancora lì ferma immobile a cercare di capire cosa stesse succedendo così io feci la mia prossima mossa:
"Bene Minjung, che ne dici se ci scambiassimo i numeri di telefono? Almeno magari un giorno ci potremmo incontrare anche fuori da questo ristorante?' ok si sono morta, Haeun mi ucciderà sicuramente ahaha
"Certo più tardi vi scrivo il mio insieme al conto! Ora devo andare però.. a più tardi!" Disse lui felice
"A dopo!" Dicemmo io e Jieun insieme
"A-a a dop-o" sentimmo dire a bassa voce a Haeum qualche momento più tardi.
"COSA TI SALTA IN MENTE?!" mi sgridò Haeun dopo qualche minuto che si era ripresa
Io scoppiai a ridere, mi aspettavo una reazione simile ahahah
"Scusa Haeun, ma non riuscivo più a vederti stare qui ferma a non fare nulla, così ho deciso di fare io una mossa per te"
"Tu-"
"Su su non ti arrabbiare haeunie! Lo ha fatto per aiutarti, sinceramente lo avrei fatto anche io ma mi ha preceduta, bella mossa Soyeon!"
"Grazie ;)"
"AAAARGH" sbraitò Haeun in preda a una crisi esistenziale che fece ridere me e Jieun
* Time Skip *
Dopo aver ricevuto il conto e aver registrato sui nostri telefoni il numero di Minjung ci dirigemmo ognuna a casa propria.
Io decisi di andare dritta a dormire visto che ormai erano giorni che dormivo male a causa dell'esame, così appena entrai in casa , salutai i miei genitori, e dopo avergli raccontato tutto andai in camera mia e mi addormentai....
Continua
STAI LEGGENDO
È solo una fotografia [Seventeen: Mingyu]
FanfictionAhn Soyeon è una ragazza che ha solo una cosa in testa, la fotografia. Sin da quando è piccola ha sempre amato fotografare qualsiasi cosa trovasse. Questa sua passione la portò a studiare fotografia, per poi un giorno rendere tutto ciò il suo lavoro...