you don't have to play the part

1.6K 59 54
                                    

(Questa storia non è mia, è soltanto una traduzione! La storia originale appartiene a fairytalelights su AO3, il link della fan fiction originale è questo: https://archiveofourown.org/works/10100453

Avvertenze dell'autrice: "non so niente riguardo il mondo dell'industria musicale e come funziona essere il social media manager di celebrità. Sono sicur* che esistano, ma sono altrettanto sicur* che le probabilità che un lavoro come quello di Louis in questa fanfiction esista siano abbastanza basse o quasi inesistenti, quindi fatemela passare come libertà creativa".

NOTA BENE: durante le conversazione in chat, Louis scriverà in stampatello così ed Harry scriverà in "corsivo" così. Ma credo riuscirete a capirlo anche leggendo e basta :)
Buona lettura)


----


Il caffè faceva cagare. Louis, in questo momento, avrebbe dato qualsiasi cosa per una buona tazza di tè, ma aveva bisogno di qualcosa di più forte se doveva di nuovo lavorare per tutta la notte.

Sbattere in uno strano ritmo le dita contro la tastiera del suo laptop, stava soltanto contribuendo a cullarlo in uno stato di dormi-veglia. A questo punto, riusciva a malapena a tenere i suoi occhi aperti e focalizzati sul sito web azzurro acceso di fronte a lui.

Durante una normale giornata, Louis amava il suo lavoro. Essere il manager/l'assistente personale/il compositore/l'addetto stampa del suo migliore amico Zayn era, doveva ammetterlo, abbastanza divertente, e, inoltre, gli dava la possibilità di attendere a feste e VIP club da tutte le parti del mondo.

Ma se c'era una cosa che odiava ancora di più dell'essere trascinato giornalmente per un'uscita con i paparazzi insieme a Zayn e al suo modello della settimana, era l'account Twitter di Zayn.

Durante una buona giornata, le menzioni del cantante erano un disastro, se la giornata era cattiva, si trasformavano in una vera e propria zona di guerra, e l'unica cosa che peggiorava la situazione era l'assoluta incapacità di Zayn di usare il dannato sito web, oltre che postare un video di Dubsmash ogni tre mesi. Non importava quanto Louis provasse a ragionare con lui sull'importanza del sembrare in sintonia con la sua fanbase, riusciva massimo a fargli scrivere un Tweet del "Buongiorno".

Quello era l'unico motivo per cui Louis era rimasto sveglio, quel giorno, fino alle due di notte, a preparare un Tweet su quanto gli fosse piaciuto il cibo americano e su quanto avesse amato stare lì. Non importava il fatto che Louis fosse a Londra, rannicchiato sotto le sue coperte con una tazza di disgustoso caffè, e che odiasse con ardente passione la maggior parte del cibo americano.


Dopo aver cliccato il pulsante invio, si spostò sulle menzioni di Zayn, con l'intenzione di trovare qualche fanart carina ed innocente a cui mettere mi piace o, magari, retwittare, non quella di essere spaventato a vita, ancora una volta, da un disegno di Zayn con un cazzo in bocca. ("Sii semplicemente felice del fatto che i miei fan siano così tolleranti nei confronti della mia bisessualità, Louis!" Gli aveva detto una volta il cantante, quando Louis gli aveva richiesto un aumento per compensare quello che a lui piaceva chiamare 'danno emotivo'.)

Invece, questa volta, sembrava esserci una vera e propria battaglia-Twitter sulle menzioni di Zayn, con la partecipazione di diverse migliaia di persone. Dopo aver scrollato e visitato alcuni profili Twitter, Louis finalmente riuscì ad arrivare alla ragione di tutto ciò – apparentemente, un sito web aveva rilasciato un articolo abbastanza offensivo nei confronti del nuovo album di Zayn, mettendolo a confronto con quello del vincitore di X-Factor di quell'anno, nonché, la nuova rivelazione del pop Harry Styles.

Le persone nelle sue menzioni erano o parte del suo stesso fandom – beh, di quello di Zayn – o di Harry, questo si poteva capire dalle diverse immagini profilo e dagli username. (@zaynsckmypssy, veramente, la maggior parte di queste persone era minorenne, Louis era costantemente preoccupato.)

you don't have to play the part - Italian TranslationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora