cinque volte in cui Louis era ancora geloso di Zayn e una in cui non gli importò più
Qualche volta, Louis si ritrovava ad essere ancora geloso.
----
I.
"Louis, qui, per favore!"
C'erano luci luminose tutte intorno a lui, cosa che gli rendeva difficile guardare davanti a sé. Ricordavano a Louis il periodo dove stava in piedi di fianco a Zayn e tutto ciò non sembrava valerne la pena. Ora, il chiasso introno a lui continuava a fargli venire mal di testa, ma oltre al fatto che fosse qui per promuovere il suo album, non quello di Zayn, c'era un'altra sorprendente differenza che rendeva questo tipo di eventi leggermente più respirabili.
Louis sorrise quando sentì gli urli partire dall'altra parte della sala. La notizia che Harry Styles fosse finalmente arrivato non era ancora arrivata fino a lui, quando percepì qualcuno spingerlo verso di sé, nel mentre che nascondeva un sorriso contro il suo collo.
"Ciao," gli sussurrò Harry nell'orecchio, baciandogli la guancia. Louis non l'aveva visto per due settimane ed era vicino a fare una scenata stile Tom Cruise e Katie Holmes incominciando a pomiciare con il riccio proprio lì, sul tappeto rosso.
"Ciao piccolo," gli rispose, girandosi completamente verso il suo ragazzo e premendo insieme le loro labbra, indugiando qualche secondo più del necessario per essere definito appropriato, visto che erano circondati da fotografi.
"Mi sei mancato," disse piano, solo per loro due, prima che l'assistente di Louis li spingesse di fronte ad una telecamera. Una donna bionda gli sorrise e si presentò, prima di passare a loro due microfoni.
"Harry, Louis, che bello vedervi! Harry, ho sentito che, al momento, stai lavorando al tuo nuovo album in Inghilterra! Non potevi perderti la grande serata del tuo ragazzo, vero?" Chiese, dando un tono quasi di presa in giro alla sua voce.
"Non potrei mai," rispose vivacemente Harry, ancora attaccato al fianco di Louis. "La mia prima esibizione agli MTV Music Awards è stata super emozionante. Voglio che Louis abbia la stessa esperienza."
L'intervistatrice era, ovviamente, ammaliata dal fascino del riccio, sebbene questo la stesse a malapena guardando, concentrando il suo sguardo per tutto il tempo solo su Louis. Non era lontanamente la prima volta che accadeva, ed era abbastanza sicuro non sarebbe stata neanche l'ultima. Ci sarebbero stati senz'altro alcuni fan che avrebbero fatto diventare questo pezzo d'intervista in diverse gif su Tumblr.
"Allora, l'abbiamo letto un po' tutti nell'intervista riguardante il tuo coming out di qualche mese fa, Harry, ma non è che uno di voi due vorrebbe lasciarci qualche dettaglio in più su come vi siete incontrati e come avete iniziato la vostra relazione?"
Louis le sorrise, cominciando a recitare la loro finta storia. La verità sarebbe stata un pochino troppo difficile da vendere.
"Zayn ed Harry si conoscevano già per via della loro piccola litigata su Twitter e, visto che ero l'assistente personale di Zayn, ci ha presentato. Ovviamente, non lavoro più per lui, ma sono felice di essermi potuto tenere il mio ragazzo," sorrise ad Harry.
L'intervistatrice tubò a quella scena. "Siete carinissimi. Ma, sapete, che rimanga fra di noi, devo chiedervelo," sussurrò in modo cospiratorio. "Harry, tu e Zayn eravate amici, prima? Non sarà stato facile competere con ciò, eh, Louis? Dopo quella piccola disputa su Twitter, credo che l'intero Internet stesse sperando che loro si mettessero insieme."
Louis digrignò i denti. "Sì, ma ci ho provato," disse, mantenendo a fatica il suo tono di voce, il sorriso che gli si fece teso.
Strinse di più la presa intorno alla vita di Harry, così che nessun altro potesse interpretare il gesto se non come il suo essere possessivo.
STAI LEGGENDO
you don't have to play the part - Italian Translation
FanfictionQuesta era la parte dove avrebbe dovuto battere in ritirata, Louis lo sapeva. Dire al divertente, adorabile e bellissimo Harry Styles che non stava esattamente flirtando attraverso i messaggi di Twitter con il tre volte vincitore di Grammy Zayn Mali...