1

4 1 0
                                    

Mi siedo sul letto e mi guardo intorno, la stanza è molto bella, ma non vedo l'ora di decorarla.
"Evelyn, ti muovi?"
Roteo gli occhi e sospiro sentendo la voce di mio fratello Matthew.
"Che vuoi?" chiedo scendendo le scale.
"Aiutaci a sistemare tutto dentro" dice mio fratello dandomi uno degli scatoloni.
"Hey, siete voi gli uomini, e poi non mi avete aiutata a portare le mie cose"
"Questo perché tu non permetti a Matt di toccare le tue cose, e lui non lo permette a me" dice Logan andando verso l'entrata con un altro scatolone in mano.
"Dai, zitta e muoviti che fa caldo"
Dice mio fratello ed io lo imito ironicamente mentre torno dentro.

Una volta portato tutto dentro io mi occupo di sistemare le cose in cucina mentre i maschi sistemano le loro stanze, sta volta sono io che gli ho detto di non toccare nulla, non gli lascerei nemmeno sistemare i cuscini del divano... Non mi fido così tanto di quelle teste vuote.
"Toc toc" alzo lo sguardo e vedo Maggie entrare.
"Sei arrivata!!" le corro incontro e l'abbraccio.
"Pensavo arrivassi domani"
"Sí, però sono riuscita a prendere un biglietto prima" sorrido e abbraccio di nuovo la mia migliore amica.
"Che fai?"
"Sistemavo la cucina, ma ho finito, vuoi qualcosa da bere?"
"Sí ti prego, sto per morire disidratata"
"Non ti sei portata niente per il viaggio?"
Chiedo andando verso il frigo per prenderle dell'acqua fresca.
"Sí, ma con questo caldo l'acqua è diventata brodo"
"Ew" le passo il bicchiere d'acqua.
"Allora, i ragazzi?"
"Sono di sopra, stanno sistemando le loro cose nelle loro camere"
"Non vedo l'ora di sistemare la mia"
"Anch'io!! Sarà bello poter finalmente avere una stanza propria" dico mentre sistemo gli scatoloni nello sgabuzzino.

Ho sempre dovuto dividere la stanza con mia sorella, non penso che sia brutto condividere la stanza, ma non potevo mai fare quello che volevo, tipo parlare al telefono o cose così...

Forse dovrei fare un passo indietro e spiegarvi tutto.

Io sono Evelyn Smith, ho 17 anni, quasi 18, mancano esattamente 261 giorni al mio diciottesimo, non vedo l'ora.
Comunque, sono la figlia più piccola di quattro figli: John (10 anni più grande), Linda (9 anni più grande) , Matthew (4 anni più grande) ed io. Si sa, i fratelli maggiori sono sempre molto gelosi delle sorelle, soprattutto delle più piccole, ma penso che l'abbandono da parte di mio padre abbia accentuato la loro gelosia, infatti non riesco ancora a credere che mia madre e mia sorella, con persino l'aiuto delle mie zie, siano riuscite a convincere Matt a portarmi con sé.

Ovviamente ci sono delle regole, deve sempre sapere dove sono e con chi sono, posso uscire solo a determinati orari e posso andare solo in posti che conosce anche lui, ovviamente devo stare lontanissima dai ragazzi ed infine non posso uscire da sola, per questo Maggie è qui.

In teoria sarebbero dovuti venire solo Matt e Logan qui, perché questa è la casa estiva della famiglia di Logan, e loro hanno trovato un lavoro piuttosto comodo in un bar vicino la spiaggia, perciò dovranno stare in costume e mentre lavorano potranno godersi la vista delle ragazze in costume... L'ideale, no?

Beh, no.
1. Pensare al prorpio fratello che cerca di rimorchiare è imbarazzante;
2. Ho una cotta per Logan da quasi tre anni.

All'inizio lo vedevo solo come un amico di mio fratello, anzi, non lo vedevo proprio visto che stavano sempre insieme ed ero talmente tanto condizionata da mio fratello da non averci mai avuto nemmeno un contatto visivo, però c'è stato un periodo in cui Matt è stato male, si era fratturato la tibia perciò non poteva uscire e Logan gli è stato accanto quasi tutti i giorni, essendo l'unica in casa in quel periodo dovevo stare dietro a Matt quindi ho avuto l'occasione di parlare un pò di più con Logan e come la deficiente mi sono presa una cotta per un ragazzo con cui non potrò mai stare.
E niente... Questo è più o meno tutto.

"Finito!" mi siedo sfinita sul letto e mi guardo intorno felice.
In un giorno solo sono riuscita a sistemare tutta casa, ovviamente grazie a Maggie.
"Bene, visto che abbiamo finito di fare tutto, usciamo?"
"È quasi sera amo, ho caldissimo, sono sudata e devo andare a farmi una doccia fredda, anzi congelata"
"Vai a farti la doccia, tanto la devo fare anch'io, poi ci prepariamo ed usciamo"
"Ma-"
"Stai tranquilla, anche Matt e Logan escono, li ho sentiti parlare"
"Va bene.." dico sconfitta.

Dopo essermi fatta una bella doccia congelata di quasi un'ora esco dal bagno e metto i vestiti che ha scelto Maggie: un pantalone nero a vita alta, un body incrociato con maniche a lanterna rosa, che io adoro onestamente, infatti ne ho preso uno uguale nero ed un altro rosso.
Metto le converse alte rosa e poi vado in camera di Maggie che è già vestita, ha messo un pantaloncino nero a vita alta ed una camicia.
"Wow, sei bellissima amo"
"Anche tu" mi mette seduta sulla sedia ed inizia a truccarmi, poi mentre lei si trucca io mi stiro i capelli.

"Ragazze vi muovete?"
"5 minuti"
"Dai che ho prenotato il tavolo"
Sospiro mettendo il profumo e poi ne metto un po' anche a Maggie.
"Dai andiamo, altrimenti continueranno a stressarci"
Raggiungiamo i ragazzi di sotto.
"Era ora! Dai andiamo"
"Quanto sei brutta.." dice mio fratello guardandomi, roteo gli occhi e lo guardo sorridendo.
"Ecco perché dicono tutti che ti somiglio"
"Si, ti piacerebbe.."
Saliamo in auto ed andiamo al ristorante che ha prenotato Logan.

"Conosco una ragazza che lavora qui, è uno schianto e le sue amiche sono una più bella dell'altra"
Sussurra Logan a Matt mentre io faccio finta di non sentire guardando alcuni post su Insta a cui non faccio nemmeno attenzione.
"Mamma mia, qui si sta proprio bene"
Dice Maggie, è vero, fa già più fresco ora che il sole è più basso.
"Si, guarda che cielo, andiamo a farci delle foto" dico alzandomi.
"Dove vai?" mi chiede subito mio fratello
"Vado fuori con Maggie"
"A fare?"
"Delle foto Matthew. Tanto lo sai cosa voglio ordinare. Prendo sempre patatine fritte e carne, mentre Maggie vuole le scaloppine ai funghi"
"Va bene"

Usciamo dalla porta e non appena arriviamo ai divanetti che ci sono fuori mi siedo sbuffando.
"Che faccia tosta hanno a parlare così davanti a noi"
"Si beh, comunque sono dei deficienti" dico continuando a pensare a Logan ed alle sue parole.
"Hey, guarda"
Mi giro e vedo una ragazza bellissima parlare con Logan e Matt, sembra perfino simpatica.
"Cavolo Maggie... Gli abbiamo lasciato la strada libera"
"Già, non ci avevo pensato, vuoi tornare dentro?"
"No!" dico continuando a guardarli
"È completamente l'opposto di me. Non piacerò mai a Logan."
"L'unico motivo per cui lui non ti guarderà mai in quel modo è perché sei la sorellina del suo migliore amico Eve, non di certo perché non sei bella"
"Mi sto solo rovinando la mente pensando a quello. Facciamoci le foto"
Mi alzo ed iniziamo a farci diverse foto, sia serie che stupide ovviamente.

Una volta tornate dentro ci sediamo giusto in tempo per vedere la bionda tornare con i nostri piatti.
"Ecco a voi" serve prima Maggie e poi Matt.
"I vostri arriveranno tra un minuto"
Dice continuando a sorridere ed io la guardo facendo un leggero sorriso.
"Hai fame?"
Mi chiede Logan ed io scuoto la testa aprendo una chat a caso su WhatsApp.
"A chi scrivi?" mi chiede Matt.
"A nessuno, sto solo leggendo i messaggi del gruppo della classe"
"Che dicono?" chiede Maggie avvicinandosi a me.
"Niente, le solite cose stupide su dei meme" dico posando il telefono sul tavolo e sospirando.
"Mi passi un pezzo di pane?" chiedo a Matt ma Logan mi passa l'intero cesto ed io lo prendo sussurrando un 'grazie'.

Mentre mangio la mollica del pane arrivano gli ultimi piatti ed iniziamo a mangiare tutti, quando finiamo i ragazzi vanno fuori a fumare ed usciamo anche io e Maggie andando però a sederci su un divanetto lontano da loro.
"Ok Evelyn, devo dirtelo, sei un attrice nata e Logan è un idiota, ma si vede lontano un miglio che ti piace.
Non voglio che stai male per lui"
"Non ci sto male"
"Eve, ti conosco troppo bene, hai tenuto il muso per tutto il tempo a tavola. Non voglio passare tre mesi così quiiiindi, preparati. Quest'estate faremo stragi di cuori"
"Si, con mio fratello.." dico ironica.
"Oh, povera Eve, credi davvero che lui riuscirà a starti dietro? Domani inizieranno a lavorare, sicuramente usciranno ogni sera e staranno in giro con delle ragazze, e credimi... Quando sei in compagnia l'ultima cosa a cui pensi sono i tuoi familiari" dice facendomi ridere.
"Non voglio deluderti Maggie, ma non alzare troppo le tue aspettative... Almeno non per me, tu puoi fare quello che vuoi"
"Vedrai, questa sarà l'estate di Evelyn Smith"
Le sorrido e guardo Logan pensando alle parole di Maggie, ha ragione... Non posso stare ancora dietro a lui, eppure ci ho provato a toglierlo dalla mia testa, con scarsi risultati ovviamente.

Logan & MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora