Tell Me More About This Tanabata

70 2 2
                                    

È una serata meravigliosa: il cielo è limpido, una leggera brezza estiva ti solletica il volto e le cicale cantano in armonia, creando un sottofondo semplicemente perfetto.

Tu e Floyd vi trovate sdraiati sul fresco terreno ricoperto da un soffice manto d'erba, ammirando la notte stellata.

Siamo ben oltre il coprifuoco stabilito dal Night Raven College. E se Crowley vi scoprisse, passereste davvero un brutto momento per essere sgattaiolati fuori dai dormitori ad un'ora così tarda della notte!

Nonostante questo, non riesci proprio a preoccupartene e sei davvero grato che Floyd ti abbia trascinato ad ammirare questo spettacolo mozzafiato.

Le luminose costellazioni si stagliano in questa magica notte d'estate. È un momento intimo ed al contempo confortevole, quando inaspettatamente allunghi la tua mano verso il cielo, indicando una costellazione in particolare.

"Ah! Guarda Floyd! Quella è la stella Vega, della costellazione della Lira! E un po' più in basso... proprio al di là della Via Lattea... Ah, Ecco! La stella Altair, della costellazione dell'Aquila!"

Un sorriso emozionato appare sul tuo volto mentre cerchi di avvicinarti un po' di più a Floyd, così da mostrargli meglio le due stelle a cui fai riferimento.

"Mmh~? Koebi-chan non sapevo fossi un esperto in astronomia. Interessante~"

Una lieve sfumatura di rosa compare sulle tue guance.

"Uhm... In realtà... Attualmente, conosco bene solo queste due stelle... Sai, per via del Tanabata..."

"Ta-na-ba-ta? Cos'è?"

Senti Floyd cambiare posizione, chiaramente coinvolto dalle tue parole. Ora si trova sdraiato su un fianco, la testa appoggiata sulla mano destra e lo sguardo fisso su di te. Indossa un'espressione incuriosita, accompagnata da un sorriso che, a tuo parere, non potrebbe essere più dolce.

Il tuo povero cuore ha iniziato a battere incontrollato e, sicuro del fatto che adesso il tuo viso è molto più scuro di un lieve rosa, cominci comunque a parlare della festa del Tanabata.

"Il Tanabata è una festa originaria del mio paese... proviene da una leggenda cinese che vede protagonisti due amanti: la tessitrice Orihime e il mandriano Hikoboshi, che rappresentano rispettivamente le stelle e . I due, a causa della loro passione, dimenticarono i propri doveri e furono per questo puniti dal padre di lei, Tentei, il Re del Cielo. Furono separati e confinati alle due rive del Fiume Celeste, la Via Lattea, e fu impedito loro di incontrarsi, salvo un solo giorno all'anno, ovvero il settimo giorno del settimo mese lunisolare."

Mentre racconti la loro storia non puoi far a meno di sentirti un po' malinconico e questo Floyd deve averlo capito perché lo senti avvicinarsi di più alla tua figura.

"Eeh~ Il padre è stato decisamente troppo cattivo!"

La schietta affermazione riesce a strapparti un sorriso. Cosa faresti senza Floyd?

"Hahaha... Si, lo penso anch'io... Però non ti ho ancora parlato della parte più divertente! E cioè la festa!"

La parola "festa" porta nuova euforia nell'aria. Euforia che potete vedere riflessa nei vostri occhi e ciò è abbastanza per farti continuare con il racconto del maestoso evento.

"Ogni anno, per celebrare l'incontro delle due stelle, le strade vengono illuminate dalle luci dei zen-washi, e non solo! Toami, Fukinagashi, Orizuru ed i tradizionali Yukata che vengono indossati in occasione della festa!

Tutto accompagnato da balli, festeggiamenti, parate e bancarelle con cibi e giochi tipici! E alla fine di tutto arrivano i giochi d'artificio a rendere ancora più magica la serata!"

Let's Enjoy Tanabata Together! - Twisted Wonderland Style~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora