Is It Something I Can Eat?

47 1 2
                                    

Tu e Kalim siete comodamente seduti sul tappeto volante: la fresca brezza notturna ti solletica il viso e, mentre un dolce sospiro abbandona le tue labbra, estendi il braccio incontrando un vento piacevole e gentile che ti accarezza la pelle. Ogni tua preoccupazione sembra scivolare via con esso.

"Yahoo!! Questa è vita! Hahahaha!"

Le parole improvvise di Kalim interrompono la tranquillità della notte. Certo, rischiate di essere scoperti per esservi allontanati dai dormitori dopo l'orario di coprifuoco del Night Raven Collage, ma nonostante questo non riesci a trattenere le tue risate, condividendo la medesima allegria.

"Haha! Visto? Te l'avevo detto che ci saremmo divertiti un mondo!"

Kalim distoglie lo sguardo da davanti a sé, concentrandosi sulla tua figura. Indossa il suo caratteristico sorriso smagliante ed è chiaramente in cerca della tua complicità.

"Sì! Sai, all'inizio ero un po' scettico quando, tutto ad un tratto, ti ho trovato fuori dalla mia finestra nel bel mezzo della notte... Ma adesso..."

Per un istante lasci che le parole rimangano in sospeso. Chiudi i tuoi occhi, respirando la frizzante fragranza del vento estivo; un sorriso soddisfatto che affiora facilmente.

"Adesso sono veramente convinto di aver fatto la scelta giusta nel fidarmi di te e seguirti... Grazie Kalim!"

Il ringraziamento nasce spontaneo dal profondo del tuo cuore e, alzando lo sguardo verso il cielo stellato, non ti accorgi del lieve rossore che attraversa le guance di Kalim.

La notte è libera da qualsiasi nuvola e le costellazioni sembrano brillare più del solito. Che sia merito della notevole altezza alla quale vi trovate?

"Wow, che spettacolo meraviglioso... Non avrei mai pensato di vedere le stelle Vega e Altair in occasione del Tanabata..."

Mediti ad alta voce, continuando ad ammirare la volta celeste che vi sovrasta.

"Tana-bata? È qualcosa che si mangia? Come il Kebab?"

L'inaspettata domanda ti spinge a distogliere lo sguardo da entrambe le stelle e non puoi far a meno di fissare con espressione incredula Kalim; lo sbuffo di risate che ciò scaturisce è praticamente impossibile da evitare.

"Pff- Hahaha! Assolutamente errato! Hahahaha!"

Ridi genuinamente a causa delle sue parole, tuttavia lo sguardo confuso di Kalim ti suggerisce che è meglio spiegargli il vero significato del termine Tanabata, così da evitare ulteriori equivoci.

"Scusa Kalim, non volevo risultare scortese... Solo... non me l'aspettavo!"

Unisci i palmi delle mani in segno di scusa, tentando, nel processo, di calmare gli ultimi sprazzi di risate che ancora tentano di scappare dalle tue labbra.

"Il Tanabata è una festa originaria del mio paese! Proviene da una leggenda cinese che vede protagonisti due amanti: la tessitrice Orihime e il mandriano Hikoboshi, che rappresentano rispettivamente le stelle e . I due, a causa della loro passione, dimenticarono i propri doveri e furono per questo puniti dal padre di lei, Tentei, il Re del Cielo. Furono separati e confinati alle due rive del Fiume Celeste, la Via Lattea, e fu impedito loro di incontrarsi, salvo un solo giorno all'anno, ovvero il settimo giorno del settimo mese lunisolare!"

A questo punto hai definitivamente scacciato ogni segno di confusione dal volto di Kalim, conquistando la sua attenzione.

"Una celebrazione quindi!! Ci sono anche i festeggiamenti??"

Il suo entusiasmo è, come sempre, coinvolgente.

"Sì!! Tantissimi festeggiamenti! Ogni anno, per celebrare l'incontro delle due stelle, le strade vengono illuminate dalle luci dei zen-washi, e non solo! Toami, Fukinagashi, Orizuru ed i tradizionali Yukata che vengono indossati in occasione della festa!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 12, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Let's Enjoy Tanabata Together! - Twisted Wonderland Style~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora