hell in heaven

60 3 2
                                    

È la notte di San Valentino e Nayeon si ritrova a sorseggiare il suo terzo Martini al bar dell'hotel.

Sussurri sommessi si diffondono nell'atmosfera soffocante, mescolandosi ai toni sommessi del jazz dei sassofono che suona nell'angolo più lontano del bar, da una band locale di vecchi allegri il cui sassofonista principale aveva perforato i buchi sulla schiena di Nayeon  ormai da dieci minuti.

Questo non è esattamente il tipo di notte che Nayeon sperava, ad essere onesti.  Si è rivelato abbastanza ovvio quando è entrata nel lussuoso bar dell'hotel in stile noir e i presenti non hanno nemmeno osato nascondere il loro shock nel vedere una come lei tutta sola la notte di San Valentino.

Nayeon non poteva biasimarli.  Stasera indossa il suo vestito rosso con le spalline preferito.  I suoi capelli scendono in semplici onde, appena un pollice sotto le sue spalle quadrate.  Le sue gambe potrebbero andare avanti per sempre con i suoi tacchi a spillo.

Tutto è perfetto.

L'unico problema qui è che è tutta sola.

"Vuole un altro Martini, signora?"  Lo stesso barista scivola davanti a Nayeon, chiedendo con un tono che suona esasperato.

Nayeon schernisce.  Si sente lo stesso.  Non è esattamente ubriaca.  È solo annoiata, in attesa che inizi il divertimento.

"Sì grazie."  Nayeon fa scivolare il bicchiere sul bancone.  "Posso averne uno diverso questa volta, però?  Hai un-"

"Ti dispiace se mi unisco a te?"

Ma è interrotta dalla voce di donna, sensuale e grondante di pesanti sfumature di invito giocoso.

Nayeon decide se lasciare che la donna si unisca a lei o no.

"Si.  Siediti."  Nayeon cede, seducente di sua iniziativa.  Le due possono giocare a questo gioco.

Il barista non si vede da nessuna parte ora, insieme al bicchiere vuoto di Nayeon.

"Ciao.  Sono Jeongyeon.  Yoo Jeongyeon", dice la donna, in un tono meno sessuale, più disinvolto.  Tende la mano a Nayeon, che non può fare a meno di lasciare che il divertimento tiri gli angoli delle sue labbra rosse.

Un po' troppo di fretta, se me lo chiedi...

Quando si gira per affrontare Yoo Jeongyeon, Im Nayeon è accolto dalla vista del peccato incarnato.

Yoo Jeongyeon è una brava donna.  Vestita con un blazer e una camicetta bianca trasparente sotto, che si tuffa perfettamente nel mezzo, mostrando più che abbastanza, sembra assolutamente eterea e un po' troppo malvagia per il suo bene.

È triste che tutto ciò su cui Nayeon possa concentrarsi è la targhetta con il nome infantile sul taschino.

Ciao!  Il mio nome è... Yoo Jeongyeon!

"Sei in città per un convegno, signora Jeongyeon?  O semplicemente... dimentichi spesso il tuo nome?"  Nayeon non può impedire al sorriso a labbra strette di trasformarsi in un sorriso pieno di denti.

Jeongyeon vacilla nel suo atto per una frazione di secondo, il cervello va in cortocircuito.  Perché ho messo una targhetta?

Tuttavia, riprende, "Oooh... il bel coniglietto ha le unghie".  Nayeon non vincerà stasera.  "Mi piace."

Il barista arriva con il drink di Nayeon.  Jeongyeon ordina il suo.  "Un Sazerac, per favore."

"Forte bevitore?"  Nayeon si porta il bicchiere alle labbra, con delicatezza, con eleganza.

"Cosa posso dire?"  Jeongyeon alza le spalle con nonchalance.  Poi, fa l'occhiolino, "Mi piace duro".

Una pausa.

Hell in heaven(2yeon)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora