Odio l'amore ma

6 1 0
                                    


Odio l'amore ma amare è l'unica parte della mia vita che vale la pena vivere.

Le notti insonni, la luna che fa capolino da una scogliera, i miei capelli al vento, la musica a tutto volume, i biscotti nel the, mangiare il gelato, il cappuccino bevuto mentre sono rannicchiata dentro una coperta, l'odore dei libri, la sensazione di un letto pulito dopo una giornata sulla sabbia, i falò insieme agli amici, sbronzarsi senza pensare a un domani, evidenziare le frasi che mi facevano sperare in qualcosa, dipingere, una doccia fredda, andare nei boschi, danzare, fare sport.

Tutte cose che amavo prima che arrivasse lui.

Sono cambiate di parecchio ora.

Le notti con lui, lui che mi dice che la luna è bellissima, lui che mi pettina i capelli, lui che suona e canta, lui che mangia i miei biscotti, lui che mi fa assaggiare il suo gelato, lui che mi prepara il cappuccino quando sto male, lui che mi presta i suoi libri, la sensazione di essere abbracciata a lui dopo un giorno di stanchezza, dormire insieme sulla spiaggia, sbronzarsi e fare l'amore nel primo posto che ci capita, evidenziare le frasi che mi ricordano lui, essere dipinta da lui, una doccia con lui, essere portata da lui nei boschi, ballare a un ritmo selvaggio però con lui che mi guarda, osservarlo fare sport.

Ripensando, non odio l'amore. Odio come l'amore mi ha cambiata. Odio come l'amore mi ha tolto la mia indipendenza. Odio il fatto che, se lui decidesse di lasciarmi, non riuscirei più ad amare queste piccole cose. Odio il pensiero di perderlo, e odio il pensiero di averlo per sempre. Pensieri contrastanti corrono nella mia mente. Lo amo ancora? O amo solo come mi fa sentire? Sta andando tutto troppo bene, non mi sembra giusto. Mi sento inadeguata, lui è così perfetto,

A ben vedere, forse odio solo me stessa. 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 16, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

lettere e pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora