L'ultima battaglia

1.1K 79 45
                                    

I'LL STAY FOREVER

La prese violentemente per il polso facendola indietreggiare, salvandola per un pelo da una delle tre maledizioni imperdonabili, lanciata da un Mangiamorte.

Si stava facendo buio ad Hogwarts, oramai la battaglia durava da parecchie ore e tanti studenti erano caduti durante la guerra magica che non accennava a fermarsi.

Ron ed Hermione stavano combattendo all'interno della Sala Grande, intorno a loro c'era la confusione: corpi deceduti giacevano a terra, dei seguaci di Voldemort e degli studenti della scuola.

Hermione fu colpita da una fitta alla testa, un male talmente forte da farla accasciare sul pavimento.
Bellatrix, vedendo il suo gesto ne approfittó ridendo e avvicinandosi, pronta ad ucciderla. Le puntó la bacchetta, sempre ridendo, una risata priva di vera gioia, più che altro nervosa, e dalla sua bacchetta partì un lampo di luce.
Hermione giaceva a terra, pronta ad essere uccisa, teneva chiusi gli occhi, pronta a soffrire, pronta a lasciare quel mondo, sapendo di aver lottato ma morendo lo stesso da perdente.

Si sentì un boato, ma la ragazza non sentì dolore, aprì lentamente gli occhi per vedere Ron disteso a terra in fin di vita.

L'aveva salvata, sacrificandosi per lei.

Hermione sentì le guance bagnarsi, gli occhi riempirsi di lacrime, si chinó su di lui, piangendo sempre.

- He-Herm-ione -

- Ron - il suo corpo fu scosso da un violento singhiozzo - Ron non puoi morire, non lasciarmi ti prego. - piangeva ancora di più e si era accasciata su di lui, stringendo il suo maglione con i pugni delle mani, bagnando la sua stoffa.

- Hermione, s-scusa per tu-tto, so-sono stato stronzo, tanto -

- Ron, no ti prego - piangeva sempre di più, uno squarcio si era aperto dentro di lei, di dolore immenso, che la bloccava.

- Hermione, shh. -

La ragazza piangeva sommessamente mentre pensava mentalmente a qualcosa per salvare il ragazzo, in tutti quegli anni passati sui libri possibile non sapere come tenere in vita una persona?

- Hermione, sono stato stro-nzo, scusa mi per tutto. Ma ti chi-chiedo solo una cosa: sorridi al mio ricordo, vivi mentalmente tutti i momenti belli passati insieme, ricordati di tutti gli abbracci, di tutte le belle parole, delle litigate anche, dei piccoli contatti che ci hanno fatto arrossire per anni.
Hermione ricordati di me, fai vivere il ricordo dentro di te, e sorridi quanto sentirai il vento scompigliarti i capelli per poi giocarci, sorridi quanto ti farà rabbrividire, perchè saró io. -

La ragazza piangeva anche troppo ormai, si era accasciata su di lui, dall'immenso dolore, intorno a lei non sentiva più niente, il suo mondo stava morendo.

Era come se ci fossero solo i due ragazzi, le cui guance erano solcate da mille lacrime.

- Sorridi, ricordati di me, perchè resterò per sempre. - detto questo chiuse gli occhi e il suo cuore smise di battere.

Hermione piangeva, piangeva, piangeva, qualcuno la stava abbracciando, ma lei non lo sentiva, ne vedeva, vedeva solo Ron sdraiato a terra, morto.

Lui era morto.

Non sentiva il mondo, il suo mondo era morto, dentro di lei un dolore lancinante la fece accasciare alla persona che la stava sostenendo, continuando a piangere.

Avrebbe ricordato Ron per sempre.

Quel ragazzino dai capelli rossi, un mangione sfrenato, con cui litigava continuamente, pur sempre il suo migliore amico.
Il ragazzino dai capelli rossi che l'aveva fatta piangere miglioni di volte, che altre mille l'aveva abbracciata o le aveva strappato una risata.
L'unica persona in grado di provocarle certe reazioni.

Avrebbe ricordato Ron.

Avrebbe ricordato per sempre il bacio che si erano scambiati poco prima nella camera dei segreti.

Avrebbe ricordato Ron.

Avrebbe ricordato il Ballo Del Ceppo, la sua gelosia.

Avrebbe ricordato Ron.

Avrebbe ricordato i mille momenti in cui le sue gambe stavano per cedere, e lui l'aveva sostenuta e abbracciata.

Avrebbe ricordato Ron.

Avrebbe ricordato i momenti belli e quelli brutti, le risate e le litigate, gli abbracci, i baci, i gesti inaspettati, le loro mille avventure, la scena in infermeria, quella quando l'aveva difesa da Draco Malfoy, quando l'aveva sostenuta al momento dell'uccisione di Fierobecco.

Avrebbe ricordato Ron.

-----

Una piccola one-shot scritta in un momento di noia.
Leggete e votate se vi è piaciuta

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 14, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I'll stay forever.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora