1

14 2 0
                                    

Gli occhi di Harry si aprono lentamente mentre la luce del sole filtra attraverso il piccolo spazio tra le tende, fissa il suo soffitto bianco accecante per un momento prima di emettere un forte gemito avvolgendosi ancora di più nel piumone sperando di poter tornare a dormire e  rimettersi nel sogno piuttosto piacevole che stava facendo prima di essere bruscamente svegliato.

Non è sicuro di quanto tempo sia passato quando finalmente decide di rinunciare all'idea di dormire di più e si trascina dal suo letto caldo e comodo, piangendo silenziosamente la perdita del mondo dei sogni che ora sta lentamente scivolando via dalla sua memoria  .  Harry non riesce mai a ricordare cosa sogna una volta che si sveglia, ricorda solo la sensazione di puro appagamento che lo circonda durante le ore piccole della notte quando i suoi occhi sono chiusi e non deve guardare le pareti bianche accecanti del suo appartamento  .

Dopo essere andato in bagno barcollando e essersi spruzzato dell'acqua sul viso per svegliarsi un po', si dirige in cucina premendo tutti i pulsanti necessari sulla sua macchina del caffè senza nemmeno aver bisogno di pensarci, che è un tema ricorrente in Harry's  vita.  Riesce a passare intere giornate, anche settimane, senza dover pensare a una sola cosa.  Seguendo distrattamente le istruzioni, sbrigando banali commissioni per i suoi genitori e accompagnandosi a qualsiasi festa o evento sociale che Liam voglia partecipare quel giorno.

Harry prende il telefono e il caffè dal lato della cucina prima di dirigersi in soggiorno, sedendosi con cautela sul divano bianco che i suoi genitori gli avevano fornito quando si è trasferito nell'appartamento un mese fa, facendo attenzione a non rovesciare il caffè sulla superficie leggermente ruvida e  lontano per pulire il tessuto.

Guarda fuori dalla finestra, fissando le nuvole che coprono il cielo, solo piccoli squarci di blu sono visibili attraverso il muro di bianco e Harry non può fare a meno di sbuffare una risata mentre si rende conto che tutta la sua vita è stata presa da  il colore che non è proprio un colore.  I suoi genitori avevano insistito perché tutto l'appartamento fosse dipinto di bianco, ogni parete, ogni soffitto e ogni tappeto erano bianchi.  All'inizio, non gli era sembrato così male, il bianco era un colore nitido e pulito, era brillante e brillante di solito significava felice, ma aveva presto scoperto che il bianco non significava felice.  Il bianco era ingannevole, era luminoso, pulito e fresco ma era anche vuoto.  Era privo di vita e quando eri circondato dal colore era soffocante.

Harry scosse la testa per schiarirsi i pensieri mentre il telefono prendeva vita nella sua mano, un nuovo messaggio di Liam che illuminava il display provocò un piccolo sorriso sul viso di Harry.  Liam era l'amico e confidente più intimo di Harry, le loro famiglie avevano progettato la loro amicizia in giovane età spingendo i ragazzi insieme prima ancora che fossero addestrati al vasino e la loro amicizia era sbocciata in qualcosa di bello da quel momento in poi.  Liam era l'unica persona a conoscere Harry dentro e fuori e lui era l'unica persona che sapeva non lo avrebbe mai giudicato per le parti di sé che nascondeva al resto del mondo.

Vieni a fare shopping oggi H?  I genitori mi fanno andare.  X

Harry ridacchiò al telefono mentre immaginava lo sguardo addolorato sul viso di Liam alla prospettiva di andare a fare shopping.  Se c'era un compito che Liam odiava più di ogni altro era fare shopping.  "Non ne vedo il motivo H," si lamentava Liam mentre Harry lo trascinava in giro per i vari negozi consultando di tanto in tanto la lista che i suoi genitori avevano dato a Liam, assicurandosi che il suo amico avesse ogni articolo che gli era stato chiesto di acquistare prima che  sono fuggiti al pub o al club più vicino, bevendo finché non si sono dimenticati di quanto si fossero annoiati poche ore prima.

Se devo.  Pub dopo?  X

Harry risponde solo pochi istanti dopo prima di alzarsi dal suo posto sul divano, dirigendosi verso la sua camera da letto per prepararsi per la giornata già aspettando con ansia il momento in cui entrano in un pub e bevono via la loro noia reciproca.

To be freeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora