i miei sogni

4 1 0
                                    

partiamo dal principio.
sono una persona che sogna poco, veramente poco.
sogno così poco che però non sognando per mesi e mesi tutt'in un colpo il cervello un giorno decide di farmi fare un sogno bello grande, uno bello prepotente.

come se fosse un film

avete presente i sogni in cui si parla di cose felici?
beh ecco, non si tratta dei miei
ma un giorno ho addirittura sognato uno sterminio della razza umana, e la cosa che mi preoccupa è il fatto che i sogni sono desideri repressi.

più a un misto di ciò che ti è successo mischiato senza seguire un filo logico, temporale.

il cervello è in grado di prendere immagini diverse unirle e fartele vedere in sogno, come se fossero reali, immagini vere ma non lo sono.

per esempio un giorno ho sognato che dietro il cancello rosso (molto grande e lungo) della stazione dei treni del mio paese, anziché esserci i binari e le panchine, c'era letteralmente il mare.
il tempo era abbastanza sereno, con poche nuvole nel tramonto ma il sole non si vedeva, ma il cielo aveva quella tonalità arancione che stava diventando viola.

ci credereste che l'arancione e il viola sono 2 dei miei colori preferiti?

si vedevano nel mare degli scogli, esatto come degli scogli e come in quei film futuristici, in cui si esplorano altri pianeti in cui c'è vita, ci sono quelle strutture volanti, cioè come gli scogli che si sollevano da terra o dall'acqua e iniziano a fluttuare così nel vuoto, in Aria, ma a qualche centimetro massimo un metro dal pelo dell'acqua.
ed erano anche scogli grandi, massi, terreno, era fantastico da vedere, non so.

anzi, ancora meglio, un giorno sognai il purgatorio, ma di questo già lo raccontai in una storia fatta in precedenza, proprio chiamata "Purgatorio"

però i sogni che faccio sembrano dei video in 4K ultra HD 60 FPS RTX:ON
e quindi hanno un che di realistico, ti sembra vero solo guardarli o semplicemente assistere, che se capita qualcosa di spaventoso, con probabilità ti spaventi sul serio, ma Hey, è tutto nella mia testa.
e perlomeno non esce fuori.

ma cosa vuol dire, che i sogni sono desideri repressi e poi si sogna il purgatorio?
quale desiderio nascosto ho verso il purgatorio, verso l'ignoto, eppure come luogo non esiste, è palesemente un fantasy come d'altronde lo era la divina commedia visto che la concezione dell'inferno e di satana è stata inventata nel 200 d.c per fare impaurire i fedeli e controllarli a piacimento dei potenti dell'epoca.

quindi con questo ragionamento ho capito 2 cose:

i sogni non dovete prenderli troppo sul serio, non c'è nessuna prova che abbiano senso o che siano al 100% esatti

La storia umana si è basata su tante menzogne e una di queste è la chiesa e la religione in generale, soprattutto l'esistenza di un dio, un essere invisibile soprannaturale, gigante che ci veglia dall'alto dall'inizio dei tempi.
beh infatti non esiste.
ma è un altro discorso.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 12, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

i miei sogni.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora