Premessa:
Questa è stata letteralmente la mia prima Larry, oltre che l'inizio di una collaborazione di cui non sapevate di avere bisogno (quella tra me e fstylinson_ ), che dovete ringraziare per il plot e l'aiuto nella copertina (posso dire che siamo anche brave con i banner e ci abbiamo preso gusto? Sì, decisamente posso).
Ci tengo particolarmente, è un valore affettivo immotivato. Spero possa piacere anche a voi :)
buona lettura,
b <3
***
Amortentia:
L'Amortentia è il filtro d'amore più potente al mondo: ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più, anche se la persona non si rende conto che la fragranza le piace. Solitamente la persona sente l'odore del soggetto che l'attrae di più, o di cui è innamorata.
(Via: Harry Potter Wiki)
***
Daily Mail Online
ULTIMA NOVITA' DI HOLLYWOOD: IL COMPOSTO CHIMICO CHE STA FACENDO 'IMPAZZIRE' LE STAR
L'ennesima trovata di Hollywood per far divertire il suo pubblico e imbarazzare i volti famosi più in voga arriva dal mondo dei libri: non è sconosciuto, infatti, il successo mondiale del fantasy per ragazzi (e non solo!) conosciuto come Harry Potter, spopolato con l'uscita del suo primo libro (Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling, 1995). Ad oggi, come anticipava l'autrice nelle prime pagine, non c'è persona che non conosca il suo nome, o il suo marchio, che attualmente vale tra i 25 e i 30 miliardi di dollari.
Soprattutto dopo il boom provocato dall'uscita dei film (con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint), gli appassionati si nascondono ovunque, persino in menti più che geniali. Un team di scienziati australiani, infatti, ha di recente brevettato quella che sembrerebbe una versione chimica dell'Amortentia, potente pozione del mondo del mago con gli occhiali. Ovviamente non fa sì che la gente s'innamori di te, ma riesce abilmente ad avere l'odore di ciò che più ci attrae e, ovviamente, Hollywood non ha esitato nel propinarla di nascosto alle celebrità del momento, scoprendo quali sono le fragranze che più li 'stregano'! Tramite particolari recettori del nostro naso, infatti, il composto simula perfettamente... caricare la pagina per continuare
***
''Ehi, ciao, scusami- dov'è il programma della diretta?'' domanda Niall, prendendo gentilmente il gomito di una ragazza in tailleur e camicetta. Lei fa ondeggiare la coda alta, lo riconosce come uno degli ospiti e lo indica con un unghia smaltata di nero, prima di dire:
''Non è quello che vi hanno inviato per mail. Controllalo e dillo ai tuoi colleghi'', liquida, prima di tornare a parlare nel microfono wireless che le gira sulla nuca. Si allontana stringendosi la cartelletta al petto: Niall aggrotta la fronte e fa per richiamarla, ma poi ci rinuncia. Sono sul retro del set di un nuovo show live che sta lentamente bucando le reti americane, guadagnandosi consenso e ascolti, anche se Niall non capisce bene perché. Se il loro management ha accettato di farli venire a parlare, sicuramente non è per la loro trasparenza, anche perché nessuno sembra volergli dare spiegazioni più approfondite sull'intervista: persino la mail era molto vaga, ma di quello non se ne stupisce. La scaletta deve essere stata scelta e scritta dalla loro etichetta, quindi lo show (soprattutto perché nuovo di zecca) avrà avuto poco e niente da dire e organizzare.
YOU ARE READING
I Have No Perfume ||L.S.||
FanfictionUna nuova moda spopola ad Hollywood: dopo aver preso spunto dai famosi romanzi di J.K. Rowling, dei chimici sono riusciti a riprodurre l'Amortentia, potente filtro d'amore che, guarda caso, profuma della persona da cui siamo più attratti. E cosa può...