"Mamma... Mamma dimmi... Potró mai diventare grande?" domanda una piccola bambina di appena sei anni stringendo forte il braccio della mamma.
"Certo amore... Un giorno io, te e papà usciremo fuori da queste case sotterranee, così diventerai grande, avrai una famiglia e vivrai a pieno la tua vita piena di gioie... Te lo prometto!" esclama la mamma piangendo davanti alla propria figlia.
"Mamma... Perchè piangi...?" domanda la piccola bambina.
"La mamma sta piangendo per la gioia. È contenta che noi siamo qui, Lia. Purtroppo fuori da queste abitazioni sotterranee non si puó più uscire, potevamo perderci, ma siamo ancora insieme..." risponde il padre della piccola rassicurandola toccandole la fragile spalla.
"Resteremo sempre insieme... È vero?" domanda Lia con il pianto alla gola.
"Sì, amore. Sì!" esclama la madre piangendo, abbracciando la figlia e suo marito.All'improvviso una voce sicura, e potente si fa presente dietro alla famiglia riunita:
"Fate largo! Abbiamo trovato un qualcosa che potrebbe rivoluzionare la storia della nostra umanità! Ripeto, fate largo!" esclama un uomo incapucciato sopra una carrozza trainata da due cavalli grigi e bianchi.
L'abitazione sotterranea è molto grande. È in rovina. Alcuni posti crollano, sono stati lavorati con poca attenzione. È pericoloso vivere all'interno di tutto ció. Le quantità di cibo e acqua scarseggiano e sono le uniche rimaste. L'umanità sta per scomparire.Le urla di bambini affamati, assetati e abbandonati sono presenti ovunque in queste città.
Persone morte di fame, persone che si sono tolte la vita per non soffrire più contornano alcune strutture malconciate dell'abitazione in rovina."Vieni Lia... Andiamo in un posto più sicuro. Hai visto amore? Hanno trovato un qualcosa che potrebbe rivoluzionare l'umanità! Sono emozionata!" esclama la mamma alla figlia dai capelli azzurri, prendendola in braccio.
"Mamma... Cosa sono le emozioni? Fanno male per caso?" domanda la figlia curiosa di sapere il significato di una parola sconosciuta.
"Le emozioni... Fanno più male di qualunque altra cosa in certi casi..." risponde la mamma con serietà, mentre pensa ad alcuni avvenimenti passati.
"Oh... Ma guarda cosa abbiamo qua! Che bei bocconcini che siete tutti e tre!" esclama un vecchio magrissimo, sporco e che non riesce neanche a stare in piedi.
"Di cosa hai bisogno, vecchio?" risponde il papà di Lia avvicinandosi allo strano signore che si trova davanti a loro.
"Non mangio e bevo da giorni e ho bisogno di aiuto. Io ho una proposta da farvi!" esclama il vecchio.
"Faccia presto." risponde il padre con uno sguardo minaccioso verso l'anziano signore.
"Mamma... Quel tizio non mi sembra molto affidabile... È una brava persona? Lo conosci? Mamma dimmi!" esclama Lia chiedendo alla mamma informazioni su quello strano vecchio.
"No Lia... Nella vita bisogna imparare a non fidarsi di nessuno... Aspettiamo che papà finisca di parlare con lui e poi andiamo avanti, va bene?" domanda la mamma in ansia per ció che potrebbe succedere.
"Mani in alto!" urla il vecchio alzandosi tirando fuori dalla tasca una pistola caricata puntando il padre e la mamma di Lia all'improvviso.
La madre posa la sua figlia per terra, e alza le mani, come il padre.
"Voi mi date la vostra piccola in modo che io possa sopravvivere mangiandola. Se non me la consegnate nei prossimi venti secondi, uno dei due ci lascia le penne!" ricatta con malvagità il vecchio ormai impazzito.
"Lucas... Non ti avvicinare!" sussurra la mamma a suo marito vedendolo pronto ad aggredire il vecchio.
"Se non gliela diamo, o io o te moriremo!" risponde il marito sottovoce.
"Mancano dieci secondi, sbrigatevi a decidere! Se scappate sparo a tutti e tre!" urla il vecchio contro la famiglia in panico.
"Lara, Lia, andate! Qua ci penseró io!" esclama con serietà Lucas andando con un passo veloce verso l'anziano signore con la pistola in mano.
"Lucas! No! Non farlo!" urla la mamma agitata cercando di fermare la persona che ama.
"Zero!" esclama il vecchio.Quest'ultimo punta la persona verso la destra di Lucas, il padre della bambina e il marito di Lara. Il proiettile schiva il papà colpendo la mamma di Lia direttamente in testa. Il corpo morto cade per terra e davanti alla figlia di appena sei anni si presenta una scena che rimarrà per sempre all'interno dei suoi ricordi.
La propria madre, morta dopo esser stata sparata da un vecchio impazzito nel tentativo di fermare suo marito e di proteggere l'intera famiglia.
Lara, una ragazza di 27 anni, dai capelli azzurri lucenti con i suoi occhi verde acqua, muore.
STAI LEGGENDO
The Last Breath
RandomOrmai la superficie della Terra è occupata da pericolosissime radiazioni a causa della terza guerra mondiale. Nessuno è rimasto vivo in superficie, neanche un essere vivente. Per evitare ció, prima che scoppiasse questa tragedia, sono state costruit...