Prologo

163 5 0
                                    

Prologo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prologo:

Loki e Thor furono mandati da Odino in missione.

Dovevano recuperare due oggetti che gli erano stati richiesti, ma nel portarea termine quella missione cadero in un'imboscata nemica ritrovandosi a combattere fianco a fianco.

Thor stava dando le spalle a un nemico, Loki, notando l'incantesimo lanciato da quest'ultimo fece da scudo al fratello venendo colpito in pieno per poi essere sbalzato contro il muro. Prima di perdere conoscenza, però, riuscì a mettere fuori gioco i nemici con uno dei suoi tanti incantesimi che fecero cadere tutto in un sonno profondo simile alla morte che si sarebbe sciolto una volta andati via da quel luogo.

Il Dio del Tuono recuperò velocemente i due oggetti mettendoli nella borsa che si era portato dietro correndo da Loki prendendolo in braccio.

Solo dopo alzò lo sguardo verso il cielo esclamando: «Heimdal, portaci a casa!»

Poco dopo il portale si aprì avvolgendoli riportandoli ad Asgard.

Avrebbe dovuto consegnare gli oggetti al padre, che lo attendeva nella sala del trono, ma si diresse fino alla sala della guarigione varcandone la soglia.

Frigga si voltò nella sua direzione avvicinandosi preoccupata: «Thor, cos'è successo a Loki?»

«Mi ha protetto, ma è stato colpito da un incantesimo e non si è ancora svegliato. È andato violentemente contro il muro» ammise lui adagiando il fratello su uno dei letti presenti nella stanza.

La donna non ci mise molto a mettersi al lavoro sul corvino.

Il Dio del Tuono lasciò la sala raggiungendo il padre consegnandogli gli oggetti recuperati.

«Dov'è tuo fratello?» gli domandò perplesso.

«È rimasto ferito, Padre. Madre si sta occupando di lui» rispose Thor senza riuscire a mascherare la sua preoccupazione.

Odino annuì alle sue parole per poi dirgli: «Immagino che adesso tu voglia andare su Midgard»

«Vorrei preparami per raggiungere i miei amici, ma voglio portare Loki con me» ammise lui senza pensarci due volte.

Il padre lo guardò per diversi minuti dicendo poco dopo: «Se tua madre ti darà il permesso portalo con te»

Thor annuì lasciando la sala del trono tornando dal fratello.

Varcata la soglia, Frigga, aveva terminato di controllare il corvino e vedendolo disse: «Eccoti. Tuo fratello, sta bene nel complesso. Adesso sta riposando, ma prima si è svegliato...» s'interruppe un attimo aggiungendo: «I suoi occhi sono stati lesionati e per un po' di tempo non potrà vedere niente»

«Cosa devo fare per aiutarlo?» domandò lui guardandola seriamente.

«Preparerò degli impacchi di erbe mediche da usare su i suoi occhi, ma avrà bisogno di calma e tranquillità» ammise la donna sorridendogli.

Vedersi per la prima voltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora