Caro Felpato

50 4 5
                                    

Caro Felpato,
Grazie per il regalo di Harry! È di gran lunga il suo preferito. Ha solo un anno e già sfreccia in giro sulla sua scopa giocattolo, è tutto contento, ti mando una foto così puoi vederlo. Sai benissimo che di alza da terra di neanche un metro, ma ha rischiato di uccidere il gatto e ha mandato in mille pezzi un orrendo vaso che Petunia mi ha regalato per Natale (nessun rimpianto). Naturalmente James lo trova buffissimo, dice che diventerà un grande giocatore di Quiddich, ma abbiamo dovuto mettere via tutti i soprammobili e quando vola non possiamo levargli gli occhi di dosso. Abbiamo festeggiato il compleanno con un tranquillissimo tè, solo noi e la vecchia Batilda, che è sempre stata carina con noi e adora Harry. Ci è dispiaciuto tanto che non ci fossi anche tu, ma l'Ordine viene prima di tutto e comunque Harry non è abbastanza grande da capire che è il suo compleanno! James è un po frustrato, qui rinchiuso, cerca di di non farlo a vedere ma io lo sento...E Silente ha ancora il suo Mantello dell'invisibilità quindi non c'è modo di farsi un giretto. Se tu potessi venite a trovarci gli farebbe molto piacere. Coda è stato qui il weekend scorso, mi è sembrato giù, ma probabilmente erano le notizie sui McKinnon; ho pianto tutta la sera quando l'ho saputo. Bathilda viene quasi tutti i giorni, è un vecchietta affascinate e racconta un sacco di storie pazzesche su Silente, non penso che gli farebbe piacere saperlo! Non so quanto crederle, però, però sembra impossibile che Silente...
...Possa mai essere stato amico di Gellert Grindelwald. Personalmente, sono convinta che stia perdendo il senno!
Con tantissimo affetto,
Lily

Harry Potter e i doni della morte
〰️〰️〰️

Lily Evans si alzò da tavola e, dopo aver rivolto un dolce sguardo al marito, prese in braccio il piccolo Harry, ormai addormentato e si avviò al piano superiore. Non appena il rumore attutito dei passi della moglie non fu più udibile, James Potter sollevò i gomiti dal tavolo,scostò le dita delle mani dalle tempie e inizio a sparecchiare.

Lily si accostò alla porta della cucina osservò intenerita James lavare il piano del seggiolone di Harry con un mezzo sorriso sulle labbra.

Ultimamente era raro vedere James Potter, membro numero 1 dei malandrini, sorridere, ancora di più ridere. La lontananza dai suoi migliori amici aveva ovviamente influito.
Sta di fatto che da quando il loro bambino era nato, anche loro avevano ritrovato la voglia di vivere, e questo solo grazie a lui.

James era ancora occupato a pulire gli ultimi residui della pappina del figlio e si accorse della presenza della moglie solo quando due delicate e sottile braccia lo avvolsero e la una fronte fredda si appoggiò alla sua schiena.
James venne violentemente strappato dai suoi cupi pensieri da due semplici parole che però ebbero il potere di pietrificarlo.
<Lo so>.
James fu immediatamente invaso da una profonda ansia, presto sostituita dal senso di colpa. Lui aveva nascosto i suoi pensieri alla sua Lily, venendo meno alle promesse fatte quando si erano scambiati gli anelli ma soprattutto al suo amore verso di lei e viceversa. Perche Lily era il centro del suo universo senza di lei non valeva la pena di esistere...
<Hey>Le sue elucubrazioni mentali vennero fermate sul nascere dall'arminiosa voce di Lily.
<Vieni, andiamo di là> e si avviò verso il salotto per poi sedersi sul divano e James con lei.
<Senti Lily io...> <Shhh, ascolta tu piuttosto> lo zittì lei.
<Lo so come ti senti, perché anche io mi sento cosi, non sei mai stato abituato a passare così tanto tempo senza Sirius e gli altri, ma dobbiamo farci forza,insieme. Non importa se preferisci non parlarne, tanto io ti capisco comunque, e sai perché?-lui rimase in silenzio a guardarla come un cucciolo bastonato- perché ti amo-proseguì- e desidero starti accanto indipendentemente dai tuoi pensieri.>
Poi si addolci<Amore mio, devi stare tranquillo,prima o poi questo periodo finirà, ma nel frattempo ci siamo io e Harry a sostenerti e sostenerci a vicenda.
Comunque a Sirius puoi sempre scrivergli, non sarà la stessa cosa degli specchi gemelli, ma rimane pur sempre un contatto. Sai-si morse il labbro imbarazzata- gli ho scritto anche io in questo periodo visto che tu eri cosi distante...> James era sbalordito, desolato e consumato dai sensi di colpa, ma, nonostante l'unica cosa che in quel momento riuscisse a fare fosse aamare ancora di più la spebdida donna di fronte a lui, l'unica cosa che uscì dalla sua bocca fu<E lui che ti ha risposto?> Lei alzò le spalle, per niente sorpresa da quella domanda,<Mi ha scritto di uno stupido buoso sconto da Tutti gli Accessori per il Quiddich legato all'acquisto della scopa di Harry, e mi ha detto che a te ci avrebbe pensato lui>.
<Ti amo...> disse lui<e mi dispiace tantissimo di essere stato cosi assente in questi giorni, mi perdonerai?> <James, io ti ho già perdonato da tempo e sono felice che tu ti sia finalmente risvegliato dal tuo torpore, è bello vederti sorridere di nuovo> Adesso James stava sorridendo ancora di più, con tanto di fossette.<Bene, ora se hai finito di guardarmi come un ebete baciami, e poi vai a dare il bacio della buonanotte a tuo figlio, che quando lo bacio solo io ci rimane male>.
James allora si sporse in avanti e in poco tempo quello che era iniziato come un dolce sfioramento di labbra si trasformò in bacio più acceso e passionale.

Mentre i coniugi Potter si baciavano amorevolmente dimostrandosi a vicenda il proprio amore una lettera era in viaggio da Londra, da Grimmuld Place n 12.

Caro Ramoso,
Sono molto deluso dal tuo comportamento, manchi anche a me certo, però non per questo ti devi isolare e privati dell'amore della tua vita. Dopo tutto il tempo usato per cadere ai suoi piedi e rubarle il cuore non puoi lasciarla sfuggire così. Quindi adesso alza il culo e datti una mossa, perché, anche se so per certo che Lily ti aspetterebbe per l'eternità non è giusto nei suoi confronti e nemmeno in quelli di vostro figlio che anche se non mi vede da molto tempo sembra quasi che conosca meglio me che te.
Un abbraccio anche a Lily (che quando mi ha scritto ero incredulo) e tanta pazienza per sopportarti.
Con affetto
Muoviti!!!
Felpato

Caro Felpato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora