Chapter 1

662 37 10
                                    

Oceano, spiaggia, relax, cocktails, musica che risuona nell'aria, surf, passeggiate interminabili lungo le sabbiose coste della Florida, un mix di umidità e sole cocente che penetrano nelle ossa.

Questa è Miami.

Ed è proprio qui che ha inizio la miglior vacanza della mia vita, o almeno lo spero.

Ho trascinato qui i ragazzi per poter scaricare tutto lo stress accumulato durante l'ultimo tour, appena concluso. Prima tappa, la spiaggia, niente di meglio per iniziare a godersi questo paradiso! Sono rimasto da solo, loro sono chissà dove a fare chissà cosa, ma, conoscendoli, staranno esplorando i dintorni in cerca di possibili conquiste. Troppo curiosi per restare qui con me a prendere il sole.

Accantono ogni pensiero su di loro, infilo le cuffie nelle orecchie, tutto attorno a me sembra dissolversi mentre mi faccio trasportare dalle note di Bruno Mars.

Sono sul punto di addormentarmi, quando qualcosa mi colpisce forte alla testa. Mi alzo di scatto, guardandomi intorno, disorientato. Chiunque sia stato, me la pagherà!

"Look out!", piuttosto inutile come avvertimento, dal momento che ormai sono stato colpito. Una ragazza mi si avvicina, si scusa gentilmente. Le restituisco la palla e torno a prendere il sole, visibilmente irritato.

POV's Fra

"Giacomina! Non immaginerai mai chi hai appena colpito! Non posso crederci!" esclamo ridendo mentre lei mi guarda perplessa, non vedo l'ora di dirglielo.

"Chi?!"

Non credo lo realizzerà quando saprà di aver colpito Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori de Il volo. Durante l'anno le ho riempito la testa di ogni notizia che li riguardasse.

"Hai appena appena rovinato il ciuffo a Gianluca Ginoble! Avresti dovuto vedere la sua espressione, se il suo sguardo avesse potuto uccidere, ora non sarei qui a dirtelo", le dico, lei è più sconvolta di prima. Tutto ciò che vorrei ora è immortalare questo momento, probabilmente la miglior cosa accadutaci in questa prima settimana di vacanza.

"Davvero?! La vacanza è iniziata bene, colpire un personaggio famoso era l'ultima cosa che avevo intenzione di fare!", dice sghignazzando. Ciò non promette nulla di buono. Starà progettando uno dei suoi piani, ed ho il sospetto di farne parte.

Tuttavia, a tale affermazione non posso far altro che continuare a ridere, e per un momento il gioco si interrompe.

Riprendiamo, promettendoci di fare più attenzione, ma la palla torna nuovamente a colpirlo, questa volta sull'addome. Il ragazzo, ancor più infastidito, ce la rilancia, fulminandoci con lo sguardo. Sembra che la palla abbia deciso di ruotare dalla sua parte, oggi, ma non è certo colpa nostra.

"E' molto carino, nonostante l'altezza" esclama Giacomina, ammiccando. Come immaginavo! Non ha segreti con me, so perfettamente dove vuole arrivare. Lei è una sorta di Cupido, lunghi capelli dorati, grandi occhi azzurri e aria innocente.

Descrizione totalmente errata, conoscendola a fondo si scopre che è un simpatico demonietto.

Tornando a noi, non posso che essere d'accordo con lei. Insomma, chi non vorrebbe avere accanto un ragazzo come lui? Giovane, attraente, famoso, occhi color cioccolato e sorriso spiazzante; punto debole, l'atteggiamento. Non sono il tipo di persona che giudica un libro dalla copertina, ma da quanto accaduto direi che la cortesia non è il suo forte, nonostante le ripetute scuse da parte mia.

"Lo so, tesoro, e sai anche che non mi dispiacerebbe", rispondo sorridendo. Non importa se gliela do vinta, nella vita serve anche essere oggettivi. A quanto pare la mia risposta l'ha soddisfatta, ha smesso di guardarmi come se fossi la sua prossima vittima.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 23, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Do you ever wonder if the stars shine out for you?||Il voloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora