Mi sistemo la gonna di seta color blu facendo sparire tutte le pieghe in eccesso, e dopo apro un'anta del mio armadio scorrevole per prendere una giacca elegante che si intoni con il resto, ne scelgo una con un unico bottone oro e due piccole tasche sui fianchi.
Quando però mi chino per prendere la scatola contente le scarpe mia madre entra portandomene un paio nuovo.
« Tesoro, questa è una giornata importante, metti queste, tuo padre le ha conservate fino ad oggi»
Mi sistemo meglio gli occhiali (secondo le regole della mia fazione ogni erudito deve portarne un paio, Forse perché ci fanno sembrare solo più intelligenti)
«uhm...grazie mamma...ma non credi che debbano andare anzi a Dylan» domando.
«Oh, tua sorella ha avuto gli occhiali, dato che quelli vecchi le si erano rotti»
Mia madre è sempre un po smielata quando parla, e delle volte metto in dubbio il fatto che lei sia un erudita, il suo comportamento è..è..molto da abnegante.
«uhm...va bene allora.» mi avvicino a lei e prendo le scarpe avviandomi poi vicino al letto dove mi siedo e in poco tempo mi infilo le scarpe regalate da mia madre e mio padre.
Mi alzo in piedi.
«oh....sono più alte di tutte le altre» noto guardandomi allo specchio.
«beh è un occasione speciale...» mia madre si avvicina a me e mi mette una mano sulla spalla e guarda il nostro riflesso nello specchio.
Se non esistessero i legami di sangue nessuno direbbe che siamo imparentate, voglio dire lei ha i capelli biondi sempre ben curati e raccolti in graziose acconciature che le facevano risaltare i lineamenti del suo viso e i suoi occhi verdi smeraldo.
Io sono invece il suo opposto, ho i capelli neri e c'è sempre quel ciuffo ribelle che non sta mai apposto e sono sempre legati con una coda di cavallo, niente di più.
« adesso andiamo tuo padre e tua sorella saranno già a tavola per la colazione»
Annuisco e insieme ci avviamo in cucina, dove Dylan (mia sorella) stava scegliendo dalla dispensa il succo che dovremmo bere in base a quello che poteva dare più energie in tutta la giornata. Infine scelse il succo di mela è quello di arancia.
La cucina era come sempre molto ordinata e ogni cibo e bevanda era accuratamente classificato da quello che conteneva più elementi nutritivi a quello che ne conteneva meno.
Dopo aver fatto colazione mio padre si avvia a mettere in moto la macchina (che non tutte le famiglie erudite posseggono) mentre io, mia sorella e mia madre laviamo i piatti; delle volte mi sembra di essere un automa ma le mie opinione sono sempre irrilevanti e me le tengo per me.
Dopo aver ripulito tutte e tre ci dirigiamo alla macchina dove mio padre ci attende, la macchina non emette alcun rumore, va a energia solare e oggi la luce solare non è molto intensa a causa di una leggera nebbia ma ce n'è abbastanza da far partire la macchina. Saliamo in macchina.
Dentro è molto larga ed è bianca con i sedili blu (ovviamente) dato che è il colore della fazione, dicono che serva a stimolare l'intelligenza, più i meno.
«Violet» mi chiama mio padre.
«Sei pronta per oggi»
Rispondo con un semplice "mh" mentre mamma lo rimprovera perché deve tenere tutta la sua attenzione sulla strada.
Gli eruditi non vivono lontanissimo dal centro quindi non ci mettiamo tanto ad arrivare al "Sears Tower" o come viene chiamato da molti il centro, per arrivarci passiamo sotto le rotaie dove passa il treno principalmente usato dagli intrepidi per spostarsi, devo dire che diversamente dalle altre fazioni quella è quella che mi attira di più ma c'è ancora un po' di tempo prima della cerimonia della scelta, adesso devo preoccuparmi del test attitudinale.
Appena siamo arrivati io e mia sorella Dylan scendiamo.
«Allora sei nervosa Dylan?» Dico
«un po', ma penso che farò del mio meglio per essere meno stressata.»
Anche se non sembra io e lei abbiamo la stessa età, molti pensano che lei sia più piccola di me e molti a scuola che io fossi stata bocciata o peggio che mi fossi iscritta a scuola troppo tardi.
Insieme varchiamo le porte di ingresso. E se prima non ero agitata adesso lo sono; sento la tensione espandersi rapidamente in ogni parte del mio corpo come se stessi per affrontare un esercito di intrepidi armati tutta da sola.
«Violet....cosa pensi accadrà al test attitudinale?» domanda Dylan mentre svoltiamo nel corridoio che porta verso Storia delle fazioni
«beh...non lo so, come sai i risultati sono segreti e nessuno oltre alla persona deve eseguirlo e quella invece lo fa eseguire lo sanno....però dopo penso che i risultati vengano depositati in qualche posto, magari un computer...o...non so» rispondo
« si lo so....voglio dire secondo te cosa dirà? Intendo dire se dicesse che non siamo all'altezza degli eruditi e ci consiglia....che so....Abneganti?»
Proprio mentre sto per rispondere noto che davanti per terra si trova una ragazza bionda con le vesti da abnegante
« beh » dico mentre le passiamo avanti senza aiutarla
«non si può sapere finché non si fa»
Poco dopo si sente il rumore di un treno e sia io che Dylan ci avviciniamo alla finestra più vicina per vedere.
Come tutti sapevano il treno veniva usato esclusivamente dagli intrepidi, che sono la fazione di cui il principale compito è quello di proteggere la città, anche se nessuno sa precisamente da cosa o da chi.
Non so bene se sono attirata dagli intrepidi ma il fatto che siano sempre così allegri e vivaci...e alcuni anche molto....si Violet torna in te.
Scuoto la testa e finalmente tornò alla realtà; una massa di ragazzi e ragazze vestiti con abiti scuri (principalmente nero) salta giù dal treno, c'è chi atterra e rotola o chi barcolla un po' prima di riacquistare l'equilibrio.
Per una volta dentro di me sento il desiderio di unirmi ad una fazione diversa dalla mia, ma prima dovevo affrontare il test così ben presto mi allontanai dalla finestra e con mia sorella mi avviai verso l'aula di storia delle frazioni.
{SPAZIO ME}
Bene come avevo già detto questa è la ff di Divergent che sto scrivendo, nel testo ci saranno alcune parti che FORSE e ripeto FORSE sono uguali al testo, perché chi non lo avesse capito sto usando il libro come..base non so se mi spiego😂😂😂 provo ad approfondire.
Sto scrivendo i capitoli seguendo quelli sul libro solo cambiando alcune cose.
Beh non sono bravo a spiegare le cose 😂😂😂 però spero abbiate capito ❤️😂
E come sempre scusate gli errori 😂😂❤️❤️
Vabbè ci vediamo al prossimo capitolo
Sciauuu❤️❤️❤️😂😂
STAI LEGGENDO
New Divergent
FanfictionE se tutto fosse stato diverso? Se tris non avesse lasciato gli abneganti? se la sua divergenza non fosse venuta allo scoperto? Cosa sarebbe successo? Questa storia parla di Violet Hills. Una ragazza molto simile a Beatrice, e verrà schiacciata d...