Era appena stata registrata la prima puntata di Amici 2021.
E come lo scorso anno i ragazzi sarebbero stati per tutta la loro permanenza nella scuola all'interno della casetta.
Come lo scorso anno valevano tutte le regole riguardanti pulizia, ordine, faccende domestiche e rispetto degli altri.
Non potevano tornare a casa per motivi legati alla pandemia e di conseguenza la loro famiglia sarebbe stata composta dai loro compagni di viaggio, se così si possono definire.
Pian piano si stava sciogliendo il ghiaccio che sembrava esserci tra di loro e i ragazzi cominciarono a fare amicizia.
Quella sera però un ragazzo in particolare colpí le attenzioni di Carola.
Carola era una ballerina di danza classica.
Eccellente ballerina e dolcissima ragazza.
Aveva deciso di partecipare ad Amici per sbloccare la sua più grande paura, la cosa che temeva di più: la competizione.
Ad amici vi era una sana competizione, non come nel resto dei teatri e all'esterno della scuola.
Era il luogo perfetto per lavorare su questa sua paura.Ma ora la sua attenzione si era spostata su un ragazzo molto silenzioso.
Luigi.
Un cantante rock con una voce spettacolare. Autodidatta. Che era piaciuto tantissimo a Rudy.
Quando lo aveva visto esibirsi aveva notato la sua grinta e la sua spensieratezza, ma ora non sembrava per nulla spensierato.
Decise di avvicinarsi.
"Ciao, tutto bene?"
"hei, sisi, tu?"
"molto, sono contenta di essere qua"
"come un po' tutti immagino ahahah"
"che scemo ahahaha"I due ragazzi cominciarono a chiacchierare e a ridere.
A Luigi il sorriso era tornato e Carola non smetteva di guardarlo.
Era davvero bello.
Di una bellezza particolare.
Completamente opposta al canone di bellezza da cui era solitamente attratta.
C'era da dire che aveva frequentato pochissimi ragazzi.
E che la maggior parte dei ragazzi che conosceva erano dei ballerini classici.
E Luigi coi ballerini classici non aveva niente in comune.Dal canto suo Luigi non la trovò attraente.
Ma la trovava bellissima in una maniera particolare.Non gli era mai capitato che una ragazza potesse piacergli a prescindere dal lato estetico.
Non era un ragazzo superficiale.
Tutt'altro.
Però non gli era mai successo.
Aveva sempre avuto dei colpi di fulmine e con Carola non era successo al primo incontro.Ma stava lentamente succedendo qualcosa e se ne accorse.
Parlarono per un'ora.
Seduti nei divani dietro la casetta.
E Luigi aveva fumato una sola sigaretta.
Non gli era mai successo.Andarono a letto dandosi la buonanotte con un semplice abbraccio.
Che ad entrambi fece uno strano effetto, ma nessuno dei due lo disse.Carola quella notte dormí cone un ghiro e sogno più volte un cantante rock che le dedicava le sue canzoni.
Luigi invece non dormí.
Si sentiva molto strano.
Il suo ingresso nella scuola lo aveva scombussolato.
Il suo incontro con Carola lo aveva spiazzato.
Insomma era completamente disorientato.
Tanto da non riuscire a chiudere occhio per delle ore.•
spazio autrice:
questo capitolo è molto corto per introdurvi un po' la storia e il mio modo di scrivere.
molto di ciò che scrivo è frutto della mia immaginazione.
lasciate un commento e votate se vi piace la storia e volete che continui a scriverla.
STAI LEGGENDO
in difficoltà.
Romance"Mi metti in difficoltà Carola." "in che senso? " "Nel senso che ultimamente mi metti in difficoltà" "Tu mi metti in difficoltà dalla prima volta che ti ho visto ma non ne ho fatto una tragedia" "Tu cosa?" "hai sentito" "non me lo avevi detto" "ecco...