Non Tutti i Serpeverde Sono Cattivi

31 7 22
                                    

Alla casa Serpeverde sono solitamente associati Salazar Serpeverde, Tom Riddle e tutta la schiera di mangiamorte al seguito, mossi tutti dal sentimento di ribrezzo verso i non-maghi ma, come dice la celebre frase, "Non tutti i Serpeverde sono cattivi".

E quale modo migliore per dimostrare la veridicità di questa frase se non elencando i cinque Serpeverde che si sono maggiormente contraddistinti per le loro opere buone?

- Merlino

Fu il mago più potente e famoso di tutti i tempi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fu il mago più potente e famoso di tutti i tempi. Studiò ad Hogwarts intorno al 993 e divenne una vera leggenda negli Incantesimi e nelle Trasfigurazioni tant'è che venne denonimato come "il principe degli incantatori". Era conosciuto anche per l'estrema saggezza che mostrava nonostante la giovane età.

Dopo la scuola entrò a far parte della Corte di Re Artù e si rivelò un aiuto fondamentale, grazie alla sua chiaroveggenza, che gli permise di guidare l'armata reale nelle battaglie predicendo gli esiti dei combattimenti.

Merlino non era solo un mago eccezionalmente potente e saggio, ma anche un gran sostenitore delle "politiche di pacifica convivenza" tra maghi e babbani. Con l'obiettivo di migliorare la società magica e il rapporto da babbani e maghi fondò l'Ordine di Merlino, che ora è diventato un importante premio dato a maghi e streghe che si distinguono per il loro valore e servizio nella comunità magica.

A Merlino inoltre è attribuita l'invenzione di moltissimi incantesimi, tra cui Expelliarmus.

- Regulus Aracturus Black

Dopo esser diventato Mangiamorte all'età di 16 anni, all'età di 18 anni abbandonò definitivamente Voldemort quando quest'ultimo gli chiese di prestargli Kreacher per testare le difese poste a guardia del medaglione, ma, una volta verificate, lasci...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo esser diventato Mangiamorte all'età di 16 anni, all'età di 18 anni abbandonò definitivamente Voldemort quando quest'ultimo gli chiese di prestargli Kreacher per testare le difese poste a guardia del medaglione, ma, una volta verificate, lasciò l'elfo a morire. Kreacher però riuscì a scappare e raccontò tutto a Regulus, che decise di creare un duplicato del medaglione e ordinò a Kreacher di portarlo alla caverna. Qui l'elfo aiutò il padrone a superare gli ostacoli iniziali e una volta giunti alla vasca con la pozione Regulus ordinò all'elfo di sostituire il medaglione vero con quello falso una volta che la pozione fosse finita, e poi di scappare con l'originale e trovare un modo per distruggerlo. Regulus bevve la pozione e quando cercò di avvicinarsi al lago per dissetarsi, venne preso e trascinato sott'acqua dagli Inferi.

La Mia Gazzetta Del ProfetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora