1

157 2 0
                                    

<<..And so the adventure begins..>>

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Calcio mercato:

È ufficiale!! Diana Del Prete è al PSG, la Juve l'ha data in prestito per 80 milioni alla società. Un nuovo talento che va via dall'Italia, ci mancherà.

Allegri contro la delegazione della Juventus: Diana Del Prete non doveva essere ceduta...un grosso errore che ci costerà.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Diana sospirò. Si trovava sul volo per Parigi diretta verso la sua nuova avventura. Era nervosa, tremendamente, era un contesto che le metteva estremamente ansia. Erano arrivate 2 proposte alla Juventus per un prestito, il PSG e il Real Madrid.

Diana non voleva lasciare l'Italia, non in quel momento.

Ma se proprio doveva farlo avrebbe scelto il club spagnolo, aveva sempre sognato di giocare in una squadra spagnola soprattutto perché amava follemente Madrid. Aveva cercato di premere il più possibile per andarci, anche se il Mister non voleva cederla, e in un primo momento la delegazione era d'accordo, tutto sembrava già deciso Diana Del Prete andrà al Real Madrid. Ma il PSG aveva rilanciato con 80 milioni al fronte di 56 e tutto fu ribaltato.

Era la sua prima volta in una squadra estera, in una città che non le era mai piaciuta troppo. Era fuori Italia, il suo paese, senza i suoi genitori che se avesse voluto avrebbe potuto vedere in poche ore di viaggio.

Non sapeva parlare francese, per niente, alle medie aveva fatto sempre schifo in quella materia. L'unica cosa che sapeva dire era Bonjour, con un accento italiano forse troppo marcato.

Soprattutto Diana non voleva lasciare la Juve per la questione amicizie. Agli europei aveva stretto delle grandi amicizie con dei giocatori e ne aveva consolidato delle altre, con Chiesa e il Berna si era creato un bello gruppo che avrebbero portato anche nel club. Si sarebbe sentita meglio in quel contesto, sapendo di avere degli amici veri. E Nicolò Barella poi....

Qui sarebbe stata catapultata in un nuovo mondo in cui tutti già si conoscevano e l'avrebbero giudicata, perché si sa i francesi hanno la puzza sotto il naso.

E poi aveva speso parole non carine su un certo Kylian Mbappe dopo una partita Juve - Psg andata male.

Le uniche facce conosciute erano Marco Verratti, di cui non era granché amica, e la fidanzata Jessica. Con Jessica erano molto amiche, si erano conosciute ad una sfilata a Milano ed avevano subito legato. Diana usciva da una brutta esperienza con le amicizie: tradivano sempre la sua fiducia e la trattavano male quando invece lei gli dava il mondo. Diana aveva sì un bel caratterino ma con gli amici dava il cuore non venendo mai ripagata a dovere, questa la portava sempre a dubitare delle persone e a non fidarsi.

Ma con Jessica era stato diverso, era di una dolcezza che Diana non aveva mai visto e la trattava come avrebbe sempre voluto essere stratta.
Aveva sempre desiderato un'amica così.

E in poco tempo si era affezionata alla francese.

L'unica francese che riusciva a sopportare.

Scosse la testa eliminando quei pensieri, come andrà andrà.

Le petit Italien // Kylian MbappeWhere stories live. Discover now