➳ Pensieri

68 7 0
                                    

Spesso chi pensa troppo, pensa a tutto o a niente, ma sarebbe meglio dire che chi pensa così tanto facendo giri e parentesi enormi in seguito dimentica il punto di partenza; inoltre, più delle volte questi giri non hanno nulla da dare, è come prendere tante strade diverse in auto per arrivare alla meta, ma qual è la differenza tra prendere la strada più semplice e quella più complessa? La benzina. Starai pensando: "Cosa centra con questo discorso?", centra perchè pensando troppo puoi arrivare ad una di questi due finali: una conclusione sensata o una conclusione che sospendi. In entrambi i casi, hai speso troppo energia, energia che potevi utilizzare facendo un semplice giro in auto, nè troppo corto nè troppo lungo. Questo non fa riflettere? Se mi hai seguito hai compreso bene questo concetto, ma in pratica è tutto diverso, ti immergi tra pensieri, discorsi ed immagini che prendono forma, colore e voce, e più scendi nel fondo meno vedi l'acqua limpida della riva; allo stesso tempo, facendo il giro più lungo per arrivare a quel centro commerciale che ami tanto, ti perdi tra le immagini delle insegne e gli edifici che in qualche modo ti lasciano sempre da pensare.
Ma allora, cosa fare?
Sarebbe facile dire: "Sospendi i pensieri", è complicato, non è semplice, ma sicuramente non è impossibile, ci vuole molto esercizio, bisogna capire le proprie finalità, i propri obiettivi e le proprie priorità; quando realmente capirai che la tua priorità è la meta e non il percorso, le cose cambieranno.

OverthinkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora