la canzone di achille

20 0 0
                                    

19/02/2022 sono morta per qualche mese, si

il libro dei libri, il modo in cui sono venuta a conoscenza di questo libro è molto buffo, infatti è stato il mio professore di italiano dell'anno scorso che verso marzo (credo) me lo ha consigliato vedendo la mia passione per la mitologia e l'epica.

togliendo tutto l'hype che ha ricevuto su tiktok e altri mille social penso che questo libro meriti veramente, mi ha colpita davvero. è stato certamente sopravvalutato con l'andare del tempo, il che ha fatto si che sia stato "rovinato" se così si può dire.

non è sicuramente uno dei miei libri preferiti ma penso che il modo in cui è stata raccontata la storia, il fatto che è stata romanzata pur sempre mantenendo una base storica solida, renda la canzone di achille un libro davvero valido.

è stata una delle prime letture che ho preso con serietà e penso che sia anche grazie a questo libro se ho continuato a leggere.

penso di aver consigliato questo libro a tutte le persone che mi abbiano mai chiesto dei consigli per qualche libro da leggere.

credo che la relazione di patroclo ed achille sia stata costruita con il giusto tempo e nel modo giusto, senza affrettare nulla e dando la giusta importanza anche ad altri avvenimenti.

parlando dei personaggi sicuro qualcuno in cui mi rivedo molto è patroclo, e penso che il suo personaggio sia stato approfondito fino al punto giusto. prima di leggere questo libro non è che sapessi molto di lui, sopratutto perché perlomeno quando a scuola ho fatto io l'iliade è stato brutalmente tralasciato. insieme a lui apprezzo tanto il personaggio di briseide, non so perché ma ha un qualcosa che me la fa apprezzare

il personaggio di achille invece mi da brutalmente sui nervi, sarà che ho spesso un'odio incondizionato per i protagonisti, ma faccio davvero fatica a farmelo piacere.

insieme a lui butterei in una fossa anche tutta la sua famiglia aka teti e pirro. questi due davvero non li sopporto.

se vi piace la mitologia un po' romanzata ve lo consiglio davvero

ci vediamo al prossimo libro, ems🐝

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 19, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

book recsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora