La pasqua è un simbolo cristiano molto importante, anche perché risorge Gesù.
Durante l' intero mese di marzo, tutti i venerdì prima di Pasqua non si mangia carne, perchè è un simbolo legato a Gesù e in caso non succede si fa peccato.
Poi c' è la domenica delle palme che, in poche parole è la domenica prima di Pasqua.
La scuola fa scrivere ai bambini una poesia che poi dovranno dire a Pasqua.
Durante la settimana l' ultimo giorno di scuola per le vacanze di Pasqua è il Mercoledì e si rientra il martedì.
Il giorno di Pasqua i bambini al loro risveglio trovano uova di cioccolata sul loro comodino.
Invece, in altri posti come l' Inghilterra le uova vengono nascoste dai genitori e i bambini devono cercarle e mangiarle.
Poi, durante il periodo di pasqua nelle strade passa la processione: composta da Gesù , dai Romani che lo frustano, da regine, imperatori, abitanti e cittadini.
Dopo questa processione è solito andare a messa.
I simboli della Pasqua sono tanti come :
Il coniglio, che viene chiamato coniglio pasquale,le uova di cioccolato e l' ulivo.
Durante la Domenica di Pasqua si mangia un pranzo molto abbondante e dal capo della famiglia su viene bagnati con l' ulivo per un simbolo di purezza.
Questa è la Pasqua secondo il mio punto di vista.
Commentate e lasciate un like
Grazie per aver letto questa storia sulla Pasqua.
Grazie...
Ciao!
STAI LEGGENDO
♥....LA PASQUA..
Short StoryQuesta storia parla della pasqua, del simbolo della pasqua Delle tradizioni. E spero che vi piaccia ... lasciate un like