Sefeliceiosaròdirglielovorrò questo è il mio nome, sono una fata tata che vive nel Regno delle Rugiade d'Argento. Molti di voi mi ricorderanno per il mio incarico a Fairy Oak. Dopo Fairy Oak ho avuto un solo altro incarico. Ovviamente con la lettera di raccomandazione di Lalla Tomelilla , ci furono una marea di richieste , ma fu una quella che mi colpì. Parlava di una streghetta del buio , una certa Giglio. Aveva cinque anni quando arrivai, la sua precedente fata tata era morta da poco e questo aveva fatto letteralmente impazzire i suoi poteri. Ricordandomi di Fidivent , accettai subito e passai nove anni e 11 mesi meravigliosi. Me ne andai un pò prima per specifica richiesta della lettera " nove anni , undici mesi e soli tre giorni" recitava. Una richiesta bizzarra, ma che mantenni. Il giorno della partenza, a differenza di come avevo fatto con le gemelle, partii salutando. La bella Giglio con suo zio Cedro mi avevano accompagnato alle porte della città e la ragazza scoppiò a piangere. Io piansi con lei e la abbracciai, poi si riscosse e mi guardò negli occhi:" Non piangiamo, tu te ne vai viva e sana , io sono viva e sana. Perché se il vento soffia,fa paura e se si abbatte su un fiore.." Iniziò la mia bambina, sorrisi ricordando il detto:" Ma non gli fa niente , allora balla bimba , perché va tutto bene" continuai io . Concludemmo infine insieme :" Anche se il vento continuerà a soffiare" Un lungo sguardo e me ne andai.
Sulla via del ritorno mi chiesi se tutti gli addii fossero così e mi dissi che non ne avrei sopportati molti, mi chiesi se ,alla fine, fossi davvero fatta per quel lavoro. Appena tornata mi sdraiai su una viola e dormii fino a mezzogiorno del dì successivo. Dopo aver raccontato tutta la storia alle mie compagne mi ripromisi di aspettare almeno due mesi prima del prossimo incarico.
Purtroppo il mio buon proposito venne stroncato sul nascere due giorni dopo il mio ritorno al Regno delle Rugiade d'Argento. Era una mattina di gennaio, fredda e ventosa quando Mieledoratosulpetaloscende mi cadde addosso con una lettera per me:" Mielepetalo lo sai,per due mesi basta bambini" Le ripetei scoraggiata , ma la fatina si rialzò in volo e come se non avessi detto nulla insistette :" Sefelicetusaraidirmelovorrai , questa lettera è diversa!! Il Consiglio è stato chiaro: se non la apri ti ritirano il diploma!" In realtà non ero certa che fosse vero , ma sapete com'è , meglio non rischiare. Con uno sbadiglio aprii la lettera : come al solito c'era una raccomandazione del Consiglio che mi avvisava di un'offerta di lavoro ecc. ecc. La lessi tutta chiedendomi chi fosse addirittura così importante da non poter aspettare. Aprì la lettera vera e propria e notai una calligrafia disordinata e difficile da leggere, ma che , non sapevo ancora il perché mi sembrasse familiare. Strinsi gli occhi e inclinai il foglio per vedervi meglio. La lettera recitava :
"Cara Sefelicetusaraidirmelovorrai,
Non so se è permesso e se no, onestamente, non me ne importa . Probabilmente avrai ancora un'altro bambino, ma dato che c'è una possibilità che non sia così ti scrivo lo stesso. Forse non ti ricordi di me ( Questo è ciò che dice mia zia) Ma ne abbiamo passate troppe insieme per dimenticare tutto .
Mia sorella gemella tra un mesetto o più avrà un bambino e io ci tenevo tanto che la tata fossi tu. Sarai confusa , ma ti sarà tutto chiaro tra poco. Il compenso sarà 10 petali di rosa a settimana più due panini all'arancia nei giorni di festa , vuoto totale? Va beh , continuiamo. Ti ho allegato delle foto della casa in cui vivrai e del paese ( mi sono divertita un mondo a scattarle) . Avvisami subitosubitissimo se non puoi , perché ho aspettato "fin troppo" , come dice mia zia. Vivrai in Viale Incantato , vicino a Bosco-che-canta , paese di Fairy Oak.
Avrai ormai sicuramente capito,
Con affetto ,Un dubbio mi aveva sfiorata notando alcuni particolari: il menefreghismo, l'allusione ad un incontro già avvenuto , tutto mi era familiare. Il dubbio era diventato certezza quando avevo letto l'indirizzo, ma non riuscii a contenere un grido di gioia alla vista della firma .
Strega Pervinca Periwinkle "
STAI LEGGENDO
Fairy Oak- L'ultimo potere
FanficDopo 10 anni Felì torna dalle ragazze, ma ...ma? Ma!