-Atsushi soffre d'ansia, ansia sociale e di attacchi di panico, soprattutto quando vive una situazione già vissuta all'orfanotrofio.
-Se lo chiami con i pronomi femminili (she/her) si sentirà molto incomodo e a disagio, questo perché, all'orfanotrofio, quando piangeva, lo prendevano in giro dicendo che era una femminuccia. Dicevano questo anche per la sua gracile figura.
-Atsushi ha labbra ne troppo carnose ne troppo fine, sono color ciliegia e se le mozzica/strappa le pellicine per colpa dell'ansia.
-Quando Atsu si sente ansioso gli manca l'aria e si gratta dietro l'orecchio, Dazai prende in giro questo dicendoli che è, in tutto e per tutto, un felino ma, quando ha attacchi di panico/si sente ansioso, è il primo a consolarlo.
-La prima volta che era andato ad uno zoo, era stato insieme a Kyoka, Kenji, i fratelli Tanizaki e Dazai, che, vedendo ogni tipo di felino, diceva all'albino "guarda, atsushi-kun, tuoi cugini/coetani!".
- Unx dei/delle cantanti preferitx di Atsushi è Liana Flores, la sua canzone preferita è "Rises the moon", gli sembra una ninna nanna e lo rilassa.
-Una volta, Atsushi e Kyōka, furono ad una prova per un corso di pittura ma, in mancanza di soldi e tempo, non potero continuarlo. Ad Atsushi piacerebbe molto andare.
-Atsushi, Kyōka e Kenji vanno, la domenica, ai parco giochi dato che, tutti e tre per diversi motivi, non poterono goderne nella loro infanzia.
Ad atsushi imbarazza ammettere che gli piace andare, perciò usa la scusa "Kyōka-chan e Kenji-kun sono piccoli, qualcuno dovrebbe andare con loro e accompagnarli".-Quando Atsu va ad incontrare il suo ex-direttore d'orfanotrofio gli parla, si sfoga e lamenta, di solito piange anche, (cosa che non fa con nessuno) di quello che gli succede. Ma non gli lascia ne fiori ne nulla.
-A Naomi piace fare capigliature ad Atsushi, come, per esempio, una treccia sul lato più largo dei capelli ma, stranamente, questo non gli crea disagio (leggere il secondo punto), anzi, gli piace molto.
-Una volta, per una missione, Atsushi e Dazai si dovettero vestirti da donne, questo creò molta incomodità in lui ma, scoperto il trucco, grazie a quello, riesce a coprire le occhiaie, Yosano e Naomi lo aiutano ad applicare il correttore.
-Ad Atsu piace pitturarsi le unghie di nero, anche se lo imbarazza dirlo, nessuno glielo fa pesare, anzi, gli dicono che gli doma molto.
STAI LEGGENDO
Lamenti alla luna
RandomMiei headcanon su bsd <3 + Cose casuali su bsd (humor, disegni, sfoghi, teorie e quant'altro) menzione shin soukoku e, possibbilmente, altre ship Ricordo che, gli headcanons (in generale, non solo miei) non sono cose ufficiali ma...