capitolo 1

94 6 3
                                    

8 aprile
Quanto odio quella Clarisse! Si impiccia sempre negli affari degli altri, Zeus solo sa quanto mi infastidisce! Si si papà, tuona pure quanto vuoi. Ah, non vi ho ancora detto il mio nome, anche se credo che l'abbiate già intuito: Talia Grace, figlia del Re degli Dèi...per farla breve, Zeus. Secondo il calendario dovrei avere diciassette anni, ma ho l'aspetto di una quattordicenne, dato che per gli alberi il tempo scorre in modo diverso...storia lunga. Fra poco devo andare a tirare di spada con la ragazza più antipatica e forte della casa di Ares: Clarisse la Rue. Credevo di averle dato una bella strigliata la settimana scorsa, quando le ho incenerito l'elmo con un fulmine ben piazzato, ma a quanto pare non le é bastato. Dovrò umiliarla oggi, davanti a tutto il Campo, che dispiacere, ahaha. Per Crono, il tempo é volato, devo andare! Vi informerò di come ho ridotto in poltiglia quella smorfiosa, a dopooo.
Talia

8 aprile
Caro diario...
Credi che io sia pazza? Vedo i nargilli!! Ma sul cavillo c'è scritto che non sono un grosso problema..chiederò a mio padre. Comunque devo andare a fare causa al preside: non danno più i budini! Qui a Hogwarts DEVONO esserci i budini!
Ah. Se non lo avessi capito sono Luna Lovegood, alunna di Hogwarts, casa Corvonero. Sto facendo amicizia con Harry...anche lui è ..ehm..particolare. Vede cose strane, proprio come me. O cielo! Mi hanno rubato di nuovo le scarpe. Vedrò di recuperarle.
Coomunque...mi piace un sacco stare qui, anche se la gente mi critica pazza. Ma io non credo di esserlo. Adesso vado alla festa di Lumacorno con Harry..spero ci sia il budino!
A presto e attento ai nargilli!
Luna

8 aprile
Quella Tris. Mi farà impazzire!! È una rigida e non diventerà mai una vera intrepida. E poi..quei rammolliti di Will e Cristina..Eric invece, lui sì che è un vero intrepido! Altro che Quattro. Si, lui è bravo ma sembra abbia un debole per la rigida.
Ah sono Peter comunque. Vengo dalla fazione degli Candidi, ma mi sono trasferito negli Intrepidi. Ho uno spirito forte io!
Oggi faremo i combattimenti e sono contro la rigida. Ahah sarà una passeggiata. Qualche pugno e bum! A terra. Passerò sicuramente il turno e poi.. Sarò un Intrepido a tutti gli effetti. Ah. Sto pianificando un piccolo incidente per Edward..è avanti a me nella classifica e invece ci devo essere IO al primo posto...chissà chi vincerà quando un coltello gli infilzerà l'occhio?
Peter

8 aprile
Sono Gale. Questo é il mio diario. Non sono abituato a scrivere, ma ci proverò.
Penso a lei in continuazione. Sono rimasto in buoni rapporti con Catnip, sì, e credo che Peeta sia un ragazzo veramente fortunato...dopotutto a me interessa solo che lei sia felice. Ora hanno due splendidi bambini, domani parto e li vado a trovare, ma qui nel distretto 2 c'é molto, molto da fare e se voglio partire devo impegnarmi nel lavoro. Vorrei lavorare anche di notte, ma a fine giornata sono spesso esausto e, quando mi addormento, ho gli incubi. Su Snow, sulla guerra, sulla desolazione dopo aver visto il distretto 12 distrutto. Ma in particolare l'incubo che mi fa svegliare in un bagno di sudore é lei. Primrose Everdeen. Prim. La sorella della ragazza che amo. Che non c'è più. Ed é colpa mia. Katniss mi ha ripetuto più volte di non farne una ragione di vita, che dovevo superare la cosa come aveva fatto lei. Ma non ci riesco. Forse vi sembrerà una cosa sciocca, ma é così. Cressida mi richiama al dovere, nonostante sia severa é simpatica e gentile. Devo andare, così domani partirò per passare un weekend con la famiglia Mellark...semre che non mi perda, la strada é lunga e non l'ho mai fatta...
Gale

ALL FANDOM, ONE STORYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora