capitolo unico

739 52 101
                                    

Con un po' di ritardo eccovi l'oneshot natalizia che vi avevo promesso. Non è molto lunga ma spero vi piaccia lo stesso <3
_______

24 dicembre. 22:00

Harry versò la cioccolata calda su due tazze e sorrise mentre sollevava il vassoio. Quello era il primo natale che passava insieme a Malfoy a Grimmuld place. Da quando si erano sposati il biondo si era trasferito a casa sua per passare insieme il resto della loro vita. Inizialmente era molto preoccupato all'idea che il fidanzato, una volta visto dove viveva, si sarebbe rifiutato di passare anche una singola notte in quel posto e che sarebbe ritornato al Manor con i suoi genitori. Certo, Grimmuld place era davvero grande e accogliente ma Harry temeva che Draco avrebbe preferito qualcosa di più elegante e simile alla sua vecchia casa. Sorprendentemente il biondo era entrato nell'ingresso e si era osservato intorno.
"Allora, come ti sembra?" Aveva chiesto Harry agitato più che mai.

Malfoy aveva sorriso e aveva rivolto lo sguardo al marito.
"Se è casa tua allora sarà sempre perfetta" ed Harry aveva ricambiato il suo sorriso.

Stringendogli i fianchi con le mani aveva fatto avvicinare i loro corpi e si era avventato sulle labbra del biondo in un dolce bacio prima di afferrargli la mano e condurlo in camera da letto, pronti a battezzarla.

Ritornò ben presto alla realtà, ricordandosi del vassoio che ancora reggeva tra le mani.
"Allora Draco, come va con l'albero?" Urlò per farsi sentire.

"Quante volte te lo devo ripetere? SO QUELLO CHE FACCIO!" Urlò il biondo in risposta. Potter aveva lasciato a lui il compito di addobbare l'albero. Inizialmente aveva insistito di volerlo aiutare ma Draco l'aveva respinto più volte affermando che non era un bambino e che sarebbe riuscito a fare tutto da solo.

"Davvero Dray? Quando sono entrato prima non mi sembrava che sapessi ciò che stavi facendo"  ridacchiò.

"Sta zitto, vedrai che riuscirò a stupirti!"

Potter scosse la testa abbozzando un mezzo sorriso ed entrò in salotto notando Draco intento a lottare contro le lucine dell'albero.

"Sicuro di non aver bisogno di alcun aiuto?"

Malfoy sbuffò e spostò lo sguardo sul moro.
"Per una volta, Harry, potresti smetterla di trattarmi come un bambino e credere in me? Sembra quasi che tu dubiti delle mie capacità" disse mentre cercava di sciogliere un nodo.

"Sarà come dici tu" Alzò le spalle mentre posava il vassoio sul tavolo "Comunque ho preparato la cioccolata"

"In caso tu non avessi notato sono abbastanza occupato" disse. Si irritava sempre parecchio quando il moro si comportava con lui come un bambino.

Harry spostò lo sguardo sull'orologio al muro e subito dopo su Draco.
"È tardi, ti conviene sbrigarti e andare a dormire a menoche tu non voglia che Babbo Natale ti veda qui ancora sveglio" scherzò.

Malfoy si fermò un attimo, rivolgendo uno sguardo confuso ad Harry
"Chi?"

"Lascia stare, roba babbana" sorrise "Poi ti spiego. In ogni caso io vado a farmi una doccia" lo osservò con un sorrisetto malizioso "Vieni con me?"

"Nemmeno a Natale riesci a placare la tua mente perversa?" Ridacchiò "E comunque no, fattela da solo" disse "Dannazzione, come faccio a sciogliere questo nodo ora?" Aggiunse in un sussurro quando si accorse del disastro appena combinato con le luci "Ma perché non posso usare la bacchetta?"

"Sono luci babbane, sai che non sarebbe sicuro"

"Sarà come dici tu" borbottò "In ogni caso tu vai pure a lavarti" Disse tornando a lottare contro il nodo.

Natale A Grimmuld PlaceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora