-il giorno delle prove-
Subito dopo Carola tocca a me con l'assolo di danza classica, scendo dal mio banco ma non prima di sentire l'imbocca a lupo da parte di Aisha, che secondo me ha un talento pazzesco, comunque, tornando a me, vado al centro e appena parte la base comincio a ballare.
dopo di me tocca a Elena che canta: Il Diario Degli Errori, per sua sorella. Non ho legato molto con lei, non perché non voglia ma solo perché non abbiamo avuto occasione di parlare dato che le nostre lezione ce lo impediscono...
Varie persone si esibiscono e poi ritocca a me con il passo a tre con Carola e Serena. Scendiamo tutte insieme e ci mettiamo in posizione per ballare.
(fino al minuto 1:21; a sinistra carola ,al centro Rachele e a destra serena.)
- a fine prove -
Elena è stata la prima a uscire dallo studio e si avvia velocemente verso la casetta. Nel tragitto corro verso di lei. ''ei Elena''le dico, ma sembra che sia frustrata, e quando arriviamo alla fine delle scale lei mi butta giù da esse, sbatto la testa e svengo...
LUCA'S POV
vedo Elena e Rachi andare avanti ma quando arriviamo alle scalette per andare in casetta vediamo quest'ultima per terra, mi sembra svenuta. Corro da lei seguito a ruota da Rea e Sissi. Sì è svenuta. ''RACHELE! MI SENTI?!'' urla Rea mentre io la prendo in braccio, Sissi sta tornando agli studi per avvertire la produzione dell'accaduto.
Mentre torniamo in casetta, Sissi chiama al telefono il padre di Rachele per avvisarlo dell'accaduto, io appena arrivo dentro la poggio sul divano e corro in camera di Elena. ''OH CALMATI'' mi sbraita contro dato che ho sbattuto la porta della stanza in cui lei era. ''non hai il diritto di urlarmi contro!''continua lei ma io la interrompono subito'' NON HO IL DIRITTO? HAI SPINTO RACHELE GIU' DALLE SCALE!'' lei mi guarda stupita ''cosa? TU CREDI CHE IO L'ABBIA SPINTA?!'' ''SI, C'ERI SOLO TU CON LEI'' ''SI E' BUTTATA DA SOLA!'' non ci credo nemmeno per scherzo ''non lo farebbe mai, solo per incolpare una persona'' Sussurro queste parole e vedo Rachele che si affaccia alla stanza dicendo con tutta la calma del mondo:'' cosa sono queste urla?'' appena la vedo l'abbraccio e lei mi stringe " sono così felice che tu sia qui'' confesso, anche se non la vedo so che sul suo volto è apparso un sorriso.
RACHELE'S POV
'So che Elena mi ha buttato giù, ma non importa, era frustrata, non l'ha fatto apposta e in ogni caso domani mi esibirò' pensai, fin quando la produzione mi chiamò:''ciao Rachele, come stai?'' ''tutto bene, grazie Paola'' ''di niente, comunque tuo padre vuole video-chiamarti , ti autorizziamo ad usare il telefono e se te la senti, domani puoi esibirti'' annuisco felice e corro a prendere il telefono che squilla ormai da tanto.
''Pà!'' dissi io quando accettai la chiamata
''Ciao tesoro!'' mi rispose con un sorriso ma con la voce tremolante.
''Silvia mi ha chiamato... cos'è successo?'' volevo dirgli la verità, però esitai.
''oh niente, sono solo caduta dalle scale, non ti preoccupare, piuttosto, tu come stai?''
''Alla grande adesso che ti sento!''
Dopo un po' che parliamo viene a chiamarmi Luca per la cena, saluto mio padre e poi vado a tavola. ''hei'' mi sussurra Alex nell'orecchio destro '' ciao Malinconia''sussurro anche io a lui '' tutto bene?'' mi domanda lui, sempre sussurrando e io rispondo ''se ti dico che sto bene ci credi?'' lui scuote la testa e poi mi dice che ci vediamo nella Veranda.
A fine cena io e Francesco dobbiamo sparecchiare e Luca e Serena devono lavare. Appena finiamo di fare tutto raggiungo Alex in veranda. ''allora, cosa c'è che non va?'' mi chiede lui '' Elena mi ha spinto, non sono inciampata'' confesso e lui mi guarda sbalordito e mi domanda perché non l'ho detto alla produzione. ''Beh era frustrata, forse non si è neanche resa conto che mi ha spinto '' la sua gamba comincia a tremare...
to be continued
STAI LEGGENDO
quel nostro legame -- LDA -- amici 21
Romancelei: Rachele Zappadu, figlia di Manuel Zappadu che è conosciuto anche come Hell Raton e giudice delle ultime edizioni di XFactor. Va ai studi della Mediaset apposta per farsi conoscere come Rachele e non come la figlia di... La sua più grande passio...