Poi le chiesi...
"Ma se conoscerò nuove persone e mi farò nuove amicizie ho paura di non darle più importanza e..."
Karen:"Lila ascoltami...il tuo cuore è diviso in tante parti...una parte è riservata a mamma e papá, una parte per il tuo fidanzato, una parte per un'amica/o e una parte sarà sempre occupata a Camilla...puoi conoscere tutte le persone che vuoi, puoi fartele nemiche o amiche o addirittura migliori amiche ma la parte di Camilla resterà sempre sua e nessuna la rimpiazzerà"
La abbracciai così tanto da farle anche male...la ringraziai di tutto.
Era una mamma stupenda...mi capiva.
Io:" Grazie infinite Karen, mi hai aperto gli occhi!"
Karen: " Non devi ringraziarmi, io non ho fatto niente"
Io: " Quando i miei genitori me l'hanno detto sono scappata e sono venuta qui" dissi piangendo
Karen: " Sì me l'hanno detto e non sapevano dove tu potessi essere andata...gli ho detto che io lo sapevo e di non preoccuparsi se non tornavamo presto. Così sono andata da Camilla e ti ho trovata li con lei" io: " bhe in effetti mi hai trovata e non mi aspettavo per niente che tu venissi qui" Karen: " bhe eccomi qui, Lila lo so che non è il momento giusto per chiedertelo...ma sai dove vi trasferite?" Io: "credo a Londra" karen: " A Londra? Proprio a Londra??!!!" Io: " si a Londra!" Karen: "Mio figlio abita a Londra...potrete conoscervi....si chiama Liam." Io:" Liam è vero...Camilla mi parlava spesso di lui...diceva spesso che è un fratello magnifico. E quando si è trasferito a Londra mi ha detto che gli mancava tantissimo" karen: " Si...Liam e Camilla erano molto legati...e Liam quando a saputo di Camilla non era più lui...era cambiato, era sconvolto. Meno male che dopo ha incontrato 4 amici, ora sono migliori amici e hanno aiutato Liam moltissimo. Sono sempre stati lì ad aiutarlo quando ne aveva bisogno." Io: " Sono molto felice per Liam che è riuscito più o meno a superare questa cosa" Karen: " Vedrai piccola che riuscirai anche tu...in qualche modo. Ma ci riuscirai"
Io: " lo spero tanto..." karen: " vedrai...è questione di tempo. Comunque tu e Liam andrete nella stessa scuola...e lui vedrai che ti stará vicino." Io:" ok" non volevo farlo notare da Karen ma ero impaziente di conoscerlo....non perchè volevo un ragazzo...ma perchè è il fratello di Camilla , e forse in lui potrei vedere somiglianze e sarebbe come vedere Camilla...solo un pò più diversa.