Girai nuovamente la busta chiusa fra le mie mani. Ero agitata e non volevo rimanere delusa dal suo contenuto. Buttai fuori un respiro e continuai a camminare avanti e indietro per la stanza farfugliando qualcosa di incomprensibile persino alle mie orecchie, era una abitudine che avevo preso per rilassare i nervi.
Mi fermai e mi sedetti sulla sedia poggiando la testa sul tavolo e chiudendo gli occhi. Cercai di non pensare alla lettera ma mi ritrovai numerose volte ad avere le pupille fisse su quel pezzo di carta.
I rumori provocati dal traffico di Chicago mi vietavano di mettere in il mio piano, ovvero appisolarmi sul tavolo e lasciare che le mie preoccupazioni lasciassero il mio corpo per un pò. Ma non solo il traffico, anche il pensiero della lettera mi impediva di andare per un bel po' nel mondo dei sogni. La lettera che conteneva la risposta che avrebbe cambiato la mia vita in meglio o... in peggio.
Erano anni che lavoravo come stagista per l'azienda giornaliera più famosa degli Illirios, Descovering, e mesi fa avevo fatto domanda per diventare dipendente a tutti gli effetti. Quella lettera conteneva la risposta e se la risposta fosse stata positiva, il mio sogno si sarebbe realizzato, altrimenti avrei fallito miseramente un'altra volta.
Incrociai le braccia sul tavolo, il mento su di esse e contemplai per vari secondi la busta.
Fui interrotta dalla mia coinquilina Tess che entrò nell'appartamento con le mani stracolme di buste della spesa. I suoi capelli biondi scendevano sulle spalle e i suoi occhi verdi erano contornati dalla montatura quadrata che portava quando finiva la sua scorta di lentine a contatto.
-Contemplerai ancora a lungo quella lettera o finalmente l'aprirai?- chiese poggiando le buste sul ripiano della cucina e iniziando a mettere nei vari scaffali la spesa.
-Buongiorno anche a te Tess.- dissi alzandomi per andarla ad aiutare. -Ho paura dell'esito.- dichiarai mordendomi il labbro inferiore.
-Come se fosse negativo. Farebbero un errore enorme se non ti accettassero Pam.- si girò verso di me e mi sorrise posando le mani sul tavolo.
-E se invece ti sbagliassi?- chiesi mordicchiandomi il labbro.
-Se vuoi posso aprirla io.- disse sedendosi e prendendo fra le mani la lettera. -Basta solo che tu mi dia il permesso e io aprirò questa busta e con lei tutte le tue preoccupazioni, a mio parere inutili, saranno cancellate.-
-Va bene.- dissi portando le mani alle tempie e massaggiandole. -Ma ti prego, sii seria.-
-Sono un'apprendista avvocato. Se non sono seria io chi dovrebbe esserlo?- affermò muovendosi velocemente fra gli scaffali della cucina per prendere una forbice o un coltello.
Era vero, la mia coinquilina Tess Mongerlad, era un'apprendista avvocato. Avevamo studiato nella stessa univesità, anche se in facoltà diverse, e inoltre avevamo condiviso quell'appartamento per anni tanto che conoscevamo l'altra meglio di noi stesse.
Tess prese il coltello e iniziò a tagliare la busta prendendo da essa una busta.
-Allora..- esordì alzando lo sguardo verso di me, riportò lo sguardo sulla lettera poco dopo e a un certo punto le si illuminarono gli occhi. -Paloma Nights penso sia l'ora di festeggiare.- esordì.
-Non capisco.- dichiarai scuotendo la testa.
-Signorina Paloma Nights lei è stata promossa al grado successivo. La rivista Descovering le da un enorme augurio e speriamo di vederla domani in ufficio e blablabla- lesse imitando la voce del mio capo.
Sgranai gli occhi e subito mi lasciai andare in una danza liberatoria. Ce l'avevo fatta, ma non sarebbe stata così semplice
N/A
Benvenuti a tutti/e! Questo è il primo capitolo di 'Loch Ness'. Spero vi piaccia, io e, soprattutto,zaynscopofchocolate ci siamo impegnate per dare il meglio in questa storia!Per qualsiasi cosa contattatemi in privato. Teniamo molto a sapere le vostre considerazioni riguardo 'Loch Ness' e se vi è piaciuto votate.
Promettiamo che i prossimi capitoli saranno più lunghi.Prossimamente inseriremo il cast!
Grazie mille per la vostra attenzione.
La vostra,
sheireen98 xxx.
STAI LEGGENDO
LOCH NESS
Mystery / Thriller"Non pensavo di innamorarmi di questo luogo, è così inquietante"