Capitolo 1

24 2 0
                                    

La luce del sole entra piano dalle tapparelle della mia camera, inizio a girarmi nel letto, come a non volermi alzare e svegliare. Dopo poco, accetto la realtà e cercando di svegliarmi, mi siedo sul letto appoggiando la mia schiena al cuscino e in tutta la mia calma, inizio a scrollare le varie notizie social.
"Ma pensa un po', si è fidanzata pure lei!", affermo sconvolta guardando la foto di una mia vecchia amica, sono sempre così felice di sapere che delle mie vecchie conoscenze si sono fidanzate e sono felici.
Verso le 9.00 mi alzo dal letto e vado in cucina a preparare la colazione, fortunatamente oggi è il mio giorno libero a lavoro, quindi ho tutto il tempo per dedicarmi un po' di tempo e perché no, fare una bella restaurazione generale che ne ho bisogno; Finita la colazione, pulisco le varie stoviglie e poi vado in bagno e mi butto in doccia. Uscita dal bagno, mi asciugo e indosso degli abiti più casalinghi così da stare più comoda, prendo il mio Pc e inizio ad ascoltare delle canzoni su YouTube mentre sistemo un po' la casa, ha bisogno anche lei di una restaurazione;
Passata una mezz'ora, chiudo il computer e stacco definitivamente con le pulizie, anche perché erano proprio poche, oggi non ho per niente voglia di stancarmi troppo; Subito dopo mi do una sistemata veloce ed esco per prendere un po' d'aria e per fare una bella passeggiata in Via del Corso, magari riesco anche a fare un po' di shopping.
Uscita di casa, taglio nella mia solita scorciatoia e arrivo a metà di Via del Corso, ho questa fortuna di abitare abbastanza vicino e riesco a passarci sempre senza nessun tipo di spostamento in metro o altro; Camminando osservo le vetrine dei vari negozi, specialmente quelli di sport perché ho davvero voglia di prendermi un nuovo paio di scarpe ma sono davvero molto in alto mare sulla scelta. Vengo rapita da un bellissimo paio di scarpe Nike e decido subito di entrare nel negozio per provarle e magari comprarle.

Commessa: <Ciao, posso esserti utile?>

Aurora: <Si ciao, vorrei provare quel paio di scarpe nere in vetrina. Ho un 40>

Commessa:<Certo, vado a vedere in magazzino, torno subito>

Mentre la ragazza va a cercare il "mio" paio di scarpe, io inizio a fare un giro perlustrativo nel negozio e senza dubbio mi catapulto nella zona dei leggings sportivi, che ovviamente amo.
Mentre sono concentrata su un modello di leggings, vedo la ragazza tornare sorridente con una scatola in mano.

Commessa: <Guarda oggi è il tuo giorno fortunato perché è l'ultimo 40 in magazzino>

Aurora: <Menomale dai hahaha>

Mi siedo sui divanetti li vicino e felice mi provo le scarpe e me ne innamoro al primo colpo. Convinta decido di comprarle e seguendo la ragazza in cassa, soffermo il mio sguardo sui suoi capelli, adoro quelle sfumature rosse che le scendono sulle lunghezze.

Commessa: <Ecco a te, sono 55.00 €, oggi queste scarpe hanno una promozione>

Aurora: <Beh, sembra proprio il mio giorno fortunato>

Commessa: <In effetti hahaha>

Dopo aver pagato il totale, saluto la ragazza e le faccio i miei complimenti per i bellissimi capelli e con uno dei suoi sorrisi mi ringrazia. Felice esco dal negozio con il mio nuovo acquisto e continuando la mia passeggiata, rimango folgorata dall'entrata dello store della Roma, la mia squadra del cuore. Sono tentata ad entrare e dopo aver parlato un po' con la mia coscienza entro lo stesso, immaginando il mio grillo parlante ormai rassegnato. Entro felice nel negozio e senza dare peso ai saluti dei commessi, risultando anche abbastanza maleducata, mi addentro nella visione delle maglie da gara soprattutto quella bianca che è da una vita che vorrei comprare. Prendo la mia taglia, una L e andando nei camerini di sopra la indosso, rimanendo folgorata dalla bellezza.

Aurora: <Ciao, prendo questa maglia>

Commesso: <Bene, sono 89.00 €, se vuoi la personalizziamo con 20€ in più>

Aurora: <Grazie mille ma per ora sono a posto. In caso ci penso e ripasso>

Commesso: <Perfetto, come preferisci>

Dopo aver effettuato il mio acquisto, esco dal negozio e inizio a incamminarmi verso casa, non so perché ma sono un po' stanca e così dopo il pranzo, mi riposerò un po'; Arrivo a casa, poso le buste sul pavimento accanto alla porta della mia camera e subito dopo essermi cambiata, vado in cucina per scaldare il mio pranzo.
Dopo il pranzo, mi stendo un po' sul letto per riposarmi e senza rendermene troppo conto, mi addormento qualche minuto; Mi risveglio verso le 16.30 passate, strofino gli occhi e inizio a guardare le notifiche sul mio telefono e mi soffermo molto su Instagram, che come sempre è sempre pieno di foto di cagnolini, quanto ne vorrei uno.
Dopo essermi gingillata per bene, mi alzo e vado a fare una bella doccia, così mi sveglio meglio e magari posso concludere qualcosa di utile ma come al solito lascio andare un sacco di minuti; Finita la doccia preparo tutte le cose necessarie per la mia sessione di meditazione, dato che da ormai qualche mese mi ci sono avvicinata molto.
Dopo aver sistemato il tutto, accendo il corso che sto seguendo alla TV e concentrandomi inizio la mia sessione, un'ora di pace interiore; Poco dopo, prima di cenare bevo un bel bicchiere d'acqua e decido di chiamare la mia migliore amica Alessia, sicuramente sarà libera.

Chiamata Aurora/Alessia
"Ciao amo, come va?"
"Ciao Auri, tutto bene. Te?"
"Bene,ho finito da poco meditazione"
"Brava, devo riinizare anche io"
"Ti farebbe solo che bene"
"Sì lo so"
"Bhe dai, io vado che devo ancora mangiare"
"Va bene Auri, buona cena e buona serata!"

Terminata la chiamata con la mia amica ordino la cena tramite il Mc, ho una voglia matta di panino; Verso le 20.30 arriva il mio ordine e giusto in tempo riesco a cenare mentre guardo il mio programma TV preferito. Dopo aver concluso la puntata, sistemo il disordine che ho creato con la cena, subito dopo vado in bagno e inizio a sistemarmi per la notte; Dopo essermi cambiata vado in camera, mi stendo sul letto e guardando una puntata della mia serie TV preferita, mi addormento
----------------------------------------------------------------------------
Angolo autrice

Ciao a tutti, io sono Aurora! Ho 18 anni e da qualche anno conosco e uso Wattpad, mi sono fermata solo per 2 anni ma spesso e volentieri scrivevo alcune storie.
Un giorno ho deciso di riprendere a scrivere e creando un profilo nuovo ho iniziato questa storia; Era da qualche giorno che dovevo finire il primo capitolo, spero possa piacervi e interessarvi. Buona lettura a tutti ❣️

𝚂𝚎𝚖𝚙𝚛𝚎 𝚒𝚗 2 ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora