POV AHSOKA
"Mi dispiace Maestro...ma non posso restare..."
Dissi prima di voltarmi per uscire a passo svelto sotto gli sguardi scioccati dell'intero consiglio. Capivo il loro stupore ma non sarei mai potuta rimanere dopo quello che era successo, senza aggiungerci le loro patetiche scuse.
"Ahsoka! Ahsoka aspetta!"
La voce di Anakin fu come una pugnalata e mi fece venire le lacrime agli occhi. Lui era forse la persona che mi faceva più male lasciare.
"Maestro...non cercare di fermarmi..." Sussurrai cercando di non crollare.
"Perché te ne vuoi andare...?"
"Nessuno si fidava di me...e non si sono degnati di ascoltarmi...Quindi come pensi che possa fidarmi di loro...? Dissi con voce tremante
"Io mi fidavo di te...Ti sono stato accanto tutto il tempo e ho trovato il colpevole..."
"Lo so Maestro...e non ce l'ho con te, al contrario non ti ringrazierò mai abbastanza..."
"Il fatto è che non posso continuare a servire questo consiglio e il senato...che era a tanto così da condannarmi..."
"Quindi...che farai adesso?"
"Io devo andarmene per un po..."
"E dove pensi di andare?"
"Non importa dove, basta che non sia qui...Devo elaborare l'accaduto, senza il consiglio e senza di te..."
Anakin si zittì per un momento e abbassò lo sguardo, come se stesse cercando di elaborare il colpo.
"Okay...se è questo quello che vuoi allora non voglio fermarti..."
"Lo so...Grazie Maestro..."
Mi incamminai lentamente verso le colonne del Tempio che ne indicavano l'uscita mentre lasciavo che le lacrime scorressero liberamente. Stavo malissimo in questo momento, avrei davvero voluto restare per loro ma non potevo sopportare di stare in mezzo a tutte quelle persone che mi avevano fatto del male. Speravo solo che col tempo l'avrei superato.
POV ANAKIN
Me ne stavo a guardare mentre se ne andava senza aver potuto fare niente per impedirlo.
Ero furioso con i Jedi e col senato per aver permesso questa mostruosità, lei aveva servito la Repubblica per due anni con lealtà e devozione ed era così che la ripagavano per i suoi sforzi?Tutto questo era dannatamente ingiusto e chiunque al suo posto avrebbe preso la stessa decisione, eppure sentivo che c'era qualcosa di sbagliato. Non aveva niente con sé; né un bagaglio né tanto meno le sue spade ed era emotivamente distrutta.
Rispettavo la sua decisione di lasciare il Tempio, ma non potevo permettere che affrontasse tutto questo da sola. Aveva bisogno di qualcuno accanto a sé per superare il trauma.
"Ahsoka aspetta un momento!" Le gridai mentre la raggiungevo correndo.
"Per favore Maestro va via..."
Egli alzò una mano per interrompermi mentre mi guardava con dolcezza e mi asciugava le lacrime.
"Se vuoi lasciare il Tempio va bene, non ti costringerei mai a tornarci. Ma non puoi affrontare questo trauma da sola."
"Che...che vuoi dire?" Chiese perplessa.
"Sto solo dicendo che hai bisogno di qualcuno che stia accanto a te, e so esattamente dove portarti."
"Ti fidi me?"
"Certo che mi fido ma..."
"Non dire niente, seguimi e basta."
STAI LEGGENDO
More than a Padawan
FanfictionQuello che avrei voluto che accadesse nel finale della quinta stagione.