sono in camera di Luigi, stiamo parlando di un po' di cose finché non arriva Alex in accappatoio
"Luigi mi puoi prestare il phon che da me non lo trovo lo avrà preso Luca"
dice appoggiandosi all'uscio della porta con i capelli bagnati e devo ammettere che così è davvero carino ma rimane un insensibile"si sì prendilo pure e li"
dice Luigi indicandoli un cassetto a fianco a noi"comunque ti stavo dicendo che Christian oggi parlava di te con Mattia"
ritorna con lo sguardo su di me Luigi e a queste parole Alex alza lo sguardo immediatamente"bo chissà di cosa parlavano"
faccio spallucce e lancio uno sguardo veloce al moro"lo sai, dovresti dargli una possibilità Christian è un bravo ragazzo"
dice Luigi sorridente"boh si forse dovrei prima o poi"
dico ricambiando il sorrisoAlex esce dalla porta senza neanche dire un ciao , senza dire proprio nulla non capisco davvero cosa gli prenda sempre
"è davvero strano il tuo amico"
dico al chitarrista"te l'ho detto e fatto così"
dice sorridendomi"io intanto andrò a fare un po' di palestra"
dico sorridendogli e uscendo dalla porta con molta velocità, mi dirigo nella sala della palestra poco dopo di me entra Christian"hai bisogno di una mano?"
mi sorride"beh si perché no"
ricambio il sorriso immediatamente , Christian ha una bellezza molto particolare, ma la cosa che mi complisce più di lui e la semplicitàci alleniamo per un oretta buona e ci siamo divertiti tantissimo abbiamo riso tutto il tempo
"Chri tu fuori hai qualcuno?"
chiedo schietta senza pensare , non so neanche il perché di questa mia domanda"mm no io fuori non ho nessuna, e tu Ludovica hai qualcuno che ti aspetta"
mi sorride"mm no nessuno"
sorrido"dai torniamo di la che tra poco e ora di cena"
mi sorride e mi mette un braccio intorno alle spalle, è così premuroso con mearriviamo in cucina e mi toglie il braccio dalle spalle, mi guardo intorno per capire cosa stanno cucinando
"che c'è non ti piace"
mi guarda storto Alex"in realtà ero solo curiosa"
dico guardandolo male, mi dirigo nella mia stanza e mi faccio una doccia molto velocemente vado in cucina con i capelli bagnati per non far mangiare tutti tardi, iniziamo a mangiare tranquillamente finché"cos'è non è di tuo gradimento?"
mi guarda Alex dall'altro tavolo"ma che hai? non so hai mangiato pane e acidità a merenda"
dico scazzata"ti comporti come una principessina guarda che qui nessuno è ai comodi di nessuno"
dice schietto, ma che cazzo ha oggi"principessina vallo a dire a qualcun'altro perché sono l'ultima persona a cui puoi dirlo qui dentro e sinceramente stasera mi hai proprio stancato, buona cena a tutti"
dico alzandomi di scatto e andandomene in sala relax, scoppio in un pianto nervoso"oi tesoro che hai"
arriva di corsa Luigi"ma ti pare , ma chi cazzo e lui per dirmi queste cose? che ne sa lui della mia vita? che ne sa di come sono crescita? è dall'età di cinque anni che io faccio tutto da sola a casa"
dico nervosa"oi vieni qua"
dice Luigi tirandomi a se e abbracciandomi"mi dispiace non dovresti sentirti i miei problemi"
dico facendoli un sorriso"siamo amici a questo servono gli amici mia cara, non prendertela tanto con lui non so perché si comporta così con te ma dagli modo di spiegarsi"
mi sorride"non ci voglio parlare sinceramente in questo momento tanto domani dovrò pulire con lui quindi"
dico alzando gli occhi al soffitto"sei più tranquilla?"
mi sorride"si grazie Gigiii"
lo sfotto e mi guarda male"dai torna pure di la non farti problemi per me"
dico"no ora andiamo di là insieme su su"
mi guarda e mi trascina di lagli altri stanno ballando è appena Chri mi vede mi prende e mi porta a ballare con lui, ha sempre la capacità di farmi ridere questo ragazzo, di farmi sempre stare così bene
STAI LEGGENDO
contrastante
RomanceLudovica pronta a viversi la sua esperienza nella scuola di amici ma chissà se un ragazzo dai capelli color nocciola li disferà tutto