l'inzio

277 19 1
                                    

Che giornata di merda...la mia vita fa schifo..la mia routine fa schifo...tutto fa schifo. Ah gia mi stavo di dimenticando....Mi chiamo Laura ho 13 anni e vado in terza media..sono una ragazza che "sorride" sempre, quella che i professore considerano una che sa le cose ma non si applica. Vi chiederete perchè la mia vita fa schifo e io vi rispondo vivo in una casa con un padre non presente, una sorella che non mi considera, gli unici che si salvano solo mia madre e il cane. Sono tornata a casa da scuola come solito tardi perchè il bus era guasto e per di piú un'altro 5 in algebra..wow che bello. Torno a casa e come al solito mi aspettavo la solita romanzina ma quel giorno era peggio ero la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Hanno incominciato a dire di ritirarmi il cellulare ma tutte le volte vinco io. Mi rinchiudo in cucina e sento in salotto i miei genitori urlare non è la prima volta ma quella volta mi avevano davvero stancato. Esco dalla cucina senza guardarli in faccia vado a prendere le mie cuffiette e mentre mangio guardo l'ultimo video di favij. Finito il video e cosí anche il mio pranzo vado in camera mia e prendo delle altre cuffiette e ascolto la musica cosí da non sentire i miei genitori.
Sono le 15.00 e mi sono stancata di sentire le musica e poi ci stanno caricando di compiti per gli esami. Tolgo i libri dalla cartella e ecco cade un foglio lo giro e vedo il mio bel 5 di algebra senza nessun ripensamento vado in sala dove i miei urlavano e tranquillissima metto il mio bel foglio sul tavolo...i miei smettono di parlare mi guardano e io mi allontano con passo svelto e pronta per ricevere la sfuriata. Vado in camera lascio la porta aperta e vedo con la coda dell'occhio i mei che si avvicinano al tavolo girano il foglio e 3...2..1...LAURAAAA. Ok si da il caso che io non ho studiato è che non sono un asso in matematica ma adesso che si sono mischiate anche le lettere è un casino...
Incominciarono subito dal fatto che le ripetizioni non servono e io con gli occhi al cielo facevo finta di ascoltare. Mio padre mi schioccò le dita in faccia ripetendo il mio nome fino all'infinito fino a quando ritorno dal mio mondo e rispondo EH? Si come al solito non ascoltavo e forse è stato quello a far innervosire mio padre che ha preso il mio cellulare..
Okay regola numero 1 non prendere mai il mio cellulare regola numero 2 non prendere il mio cellulare soprattutto quando ce l'ho in mano e lo sto usando
Rincorro mio padre e lo fermo dicendo che non poteva e allora siamo arrivati a un compromesso cioè che dovevo portare fuori il cane.
Okay non è niente di che il mio paese è molto piccolo quindi avrei fatto un giro completo e sarei tornata a casa dopo un'ora cosí non si sarebbero lamentati che ero stata troppo veloce.
Prendo il mio cellulare,come al solito le mie cuffie,il guinzaglio e il caricatore portatile. Vado a sistemarmi metto un filo di trucco per essere decente e mi piastro i capelli perche non hanno una forma.

Esco e metto le mie cuffie nel cellulare e in una mano tengo il guinzaglio mentre nell'altra il mio samsung schiaccio la riproduzione casuale e esce subito la mia musica preferita stranamente.
Sono le 16.30 e ho fame,quindi entro in un bar dove possono entrare anche i cani tolgo i soldi di "emergenza" dalla mia cover del cellulare e prendo delle patatine saluto il proprietario del bar e esco. Fortunatamente lí vicino c'è un parco quindi mi siedo su una panchina e vedo un cane in lontananza ma non ci dó peso e quindi appoggio il guinzaglio per terra e ci metto sopra il piede mentre io CERCO si dico proprio CERCO perchè sono impedita ad aprire le patatine. Finalmente ci riesco e dalla gioia (si perchè sono una persona che esulta facilmente) lascio il piede dal guinzaglio..e indovinate...

Il mio cane ha visto l'altro cane in lontananzae con le mie patatine e la canzone 1 milione di stelle di manu rincorro il mio cane. Va incontro a una cane un po piú grande ma fece subito "amicizia" io arrivo qualche secondo dopo urlando suo nome. Appena arrivo cerco di prendere il cane che scappa dalle mie mani mentre dico ripetutamente scusa al padrone senza guardarlo in faccia e lui come risposta disse : "no no tranquilla guarda hanno gia fatto amicizia ahaha".....un secondo io quella risata l'ho gia sentita ma non sono sicura e pian piano mi giro e vedo....

destiny||favijDove le storie prendono vita. Scoprilo ora