Erano circa le 9 di una normalissima Domenica mattina Newyorkese la città che non dorme mai scorreva frenetica ai piedi dell'imponente edificio dove all'ultimo piano nel loro confortevole Loft la famiglia Lightwood-bane era impegnata nel consumare una lauta colazione.
Alec si stropicciò nuovamente gli occhi portando la sua tazza piena di caffè nero alle labbra
"Quindi ricapitolando, finiamo di fare colazione e ..."
Prima che potesse finire la frase Max e Rafe risero esclamando in coppia
"Il pasto più importante della giornata!"
Magnus fece una smorfia nonostante in realtà stesse sorridendo e ad Alec per poco non andò il caffè di traverso per la risata trattenuta.
"Ridete pure ingrati, ma è grazie a me se possiamo iniziare la giornata al meglio"
Alec fece il giro del grande tavolo scompigliando i capelli ai bambini e posando un morbido bacio sulle labbra di Magnus
"Dicevo, quindi ricapitolando, finiamo di fare questo IMPORTANTISSIMO pasto e ci prepariamo il parco divertimenti ci aspetta"Max e Rafe si alzarono di scatto correndo in camera loro "abbiamo finito!" Le urla eccitate per la fantastica gita che li attendeva fecero sorridere i genitori!
Era passata circa un ora quando Clary bussò alla porta, Alec aprii osservandola indossava un abbigliamento molto mondano, degli short di jeans una t-shirt con un disegno colorato e i capelli raccolti in una coda, dietro di lei Jace Simon e Izzy sorridevano rilassati.
"Zia Clary finalmente siete arrivati! È colpa di zio Jace e zio Simon vero? Vi hanno fatto fare tardi come al solito?" il piccolo Rafe corse incontro a Clary che lo avvolse in un caldo abbraccio
"Certo che è colpa loro piccoletto!" Gli rispose con complicità Isabelle da dietro le spalle di Clary.
"Allora tutti pronti? Si parte!" Il portale è aperto....".Magnus strinse la mano al Alec "andiamo Alexander sarà una giornata grandiosa!"
Alec sorrise di rimando
"Odio quando dici sarà grandioso finisce sempre che mi ritrovo coinvolto in qualcosa di ridicolo!"
Magnus gli accarezzò la mano "Alexander abbiamo due bambini, fare le cose ridicole è il minimo che ci possa capitare, coraggio andiamo"Il grande parco divertimenti si rivelò molto meglio di quello che Alec avrebbe mai immaginato, era pieno di attrazioni per ogni età e per ogni gusto.
In quel momento, era intento a osservare ridere felici i bambini mentre con Clary e Magnus giravano su delle enormi tazze.
"Secondo me a Fine giro Clary vomiterà" Simon rideva mentre salutava la sua parabatai.
"Basta che non lo facciano i bambini!" Rispose serio Alec.
Lo scambio di battute tra i due venne interrotto dall' arrivo concitato di Jace
"Ragazzi ragazzi, venite correte!"
Alec si irrigidì all istante "calma che succede? Un demone?"
Jace scoppiò a ridere "possiamo non pensare al lavoro qualche volta? Ho trovato il tiro al bersaglio! Sfida? Vi straccerò tutti!"
"Se la metti così non possiamo rifiutare!"
Alec sorrise seguendo gli amici mentre con la coda dell'occhio controllava il marito e i figli."Allora Jace, vuoi l ennesima Rivincita?"
"Alec stare con Magnus ti ha peggiorato, ero io quello pieno di se ricordi?"
"Dici così solo perché non sai perdere, guarda Simon com'è felice anche se Isabelle lo ha stracciato!"
"Certo! bel paragone, Isabelle è la sua fidanzata , deve Perdere e stare zitto se vuole sopravvivere!"
"Siete perfidi, comunque credo che il giro sulle tazze sia finito!" disse Simon indicando Clary, Magnus e i bambini avvicinarsi a loro.Lo sguardo di Alec si illuminò, era sempre così quando guardava la sua famiglia.
"Papà Alec, guarda guarda ci si può trasformare in Marina e Sharko"
Il piccolo Max correva davanti ai suoi papà entusiasmandosi per qualsiasi cosa.
"Wow Max ma è una meraviglia" Magnus come sempre si entusiasmava anche più dei bambini.
"Papà Magnus, vi faccio una foto?" Il piccolo Rafe teneva stretta la sua piccola fotocamera felice come non mai.
Alec guardò Magnus
"Non siete seri vero?"
Magnus e i bambini lo guardarono con gli occhi da cuccioli abbandonati ai quali Alec non poteva proprio resistere. Jace continuava a Ridere, mentre Simon cercava di trattenersi per paura di essere ucciso da Alec."Papino sei bellissimo!" Il piccolo Max guardava Alec incantato
"Hei piccolo e a me non dici nulla?" Magnus aveva un adorabile broncio
"Papà Magnus sorridi altrimenti la foto esce Male!"
Magnus sorrise felice mentre Rafa scattava una divertentissima foto, seguito da Izzy che col suo cellulare non poteva perdersi il momento.
"Isabelle Lightwood se la mostri a qualcuno sei morta!"
Isabelle rideva appoggiata a Clary
"Alec sai vero che questa si rivelerà un arma potentissima? E comunque tranquillo l ho solo inviata a Lily!"
Alec fece per rincorrere la sorella ma venne prontamente trattenuto da Magnus che rise baciando il marito e sussurrandogli all' orecchio.
"Alexander eri la sirena più attraente del parco, con questi pensieri farò fatica a resistere fino a stanotte!"
Alec sorrise ricambiando il bacio e continuando quella che si era rivelata una giornata davvero fantastica.