03

45 3 0
                                    

No one's pov

Finalmente le lezioni erano finite.

Una delle professoresse uscì dalla sala insegnanti salutando tutti con un sorriso sul volto.

Era proprio una bella giornata di sole.

S'incammino per il corridoio pieno di studenti intenti a ripulire la scuola, come ogni giorno dopo le lezioni.

"Continua così. Bravo" lodò un suo alunno che la salutò di rimando.

Nel cortile tre migliori amici, stavano scherzando tra loro, rincorrendosi spensierati.

Dentro la palestra gli arcieri stavano facendo pratica per la gara tra i licei che si sarebbe tenuta a breve.

I professori fumavano nel cortile, proprio davanti al cartello con su scritto 'NON FUMARE'.

I ragazzi del coro stavano registrando la loro nuova canzone.

E una ragazza, sola nell'aula di scienze si svegliò di soprassalto.

Si era addormentata di nuovo, odiava quella materia.

"Cazzo. Avevo detto a quegli stronzi di svegliarmi" disse con tono assonnato.

Si alzò e fece per uscire dall'aula quando un rumore, proveniente dal laboratorio, catturò la sua attenzione.

La curiosità era troppo forte.

Entrò in quella stanza buia con passo incerto.

"Ma cosa?" disse non appena sentì di nuovo quel rumore.

Il rumore veniva da una scatola di metallo.

Ma...cosa c'era dentro?

La curiosità vinse un'altra volta e con amni tremanti alzò quella scatola.

Al suo interno c'era...solo un topo.

Era messo dentro un'altra scatola di vetro ma con delle fessure per permettergli di respirare.

La ragazza allora si tranquillizzo subito.

Era solo un topo.

Un topo un po' strano, ma solo un topo.

"Ehi" avvicinò un dito alla fessura per accarezzarlo.

"Vieni"

Il topo allora si avventò sul suo dito, mordendola e continuando a emettere strani versi e a muoversi in modo pazzo.

"Topolino del cavolo" imprecò appena vide del sangue uscire dal morso.

Si alzò subito da terra non appena vide il professore di scienze spuntare dalla porta.

"Che cosa ci fai qua?" le chiese l'insegnante.

"Niente. Quel topo mi ha morso. Arrivederci" rispose la ragazza andandosene.

L'uomo la seguì con lo sguardo.

Riuscì a mettere solo un piede fuori dall'aula, quando il professo re la tirò di nuovo dentro l'aula, sbattendo con un tonfo la porta.


-----------------


Nel frattempo due dei ragazzi che prima giocavano a rincorrersi in cortile stavano camminando verso l'uscita.

"Allora, l'inaugurazione del nuovo ristorante?" chiese il ragazzo al suo migliore amico, tenendogli un braccio sulle spalle e sorridendogli in modo smagliante.

"Non la faremo" rispose il secondo ragazzo con tono più serio.

"Che cosa? Perchè?"

"Gli ho detto di cambiare il nome del ristorante" rispose il ragazzo riferendosi ai suoi genitori.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Apr 03, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Non siamo più vivi // Netflix SeriesWhere stories live. Discover now