capitolo 1

21 2 0
                                    

Mi feci il nodo alla cravatta , sistemai la camicia dentro la gonna e cercai di aggiustare i capelli corvini facendo una treccia legata con un nastrino bianco .                                                                                                                                  Il sesto anno ad Hogwarts non era facile , perché dovevi capire che fare della tua vita e scegliere se continuare gli studi .  Io avevo paura  per il mio futuro e ciò che ne sarebbe stato di me .                                                                                                                                             

A scuola non ero popolare e sembrava che tutti volessero starmi alla larga per via di mia madre , la professoressa Minerva McGrannitt. Quando venni smistata le persone si aspettavano che andassi alla casa di corvonero o grifondoro , ma per il cappello parlante la scelta migliore era tassorosso : io ne ero felice ma secondo molti quella era la casa più inutile che ci fosse ad Hogwarts e il fatto che una McGrannitt ci fosse finita voleva dire una sola cosa , quella famiglia era rovinata .                                                                                                                                                                  Guardai l'ora e mi incamminai verso l'aula di astronomia , nonostante amassi la materia odiavo doverci andare a mezzanotte e per la maggior parte delle volte c'ero solo io e qualche studente di serpeverde e corvonero .                                                   :" Signorina McGrannitt , puntuale come sempre . Si accomodi pure vicino a Cristina . Bene , che la lezioni inizi " la professoressa di astronomia era una donna sulla cinquantina con un carattere frizzante e non dimostrava affatto la sua età, quella notte indossava la sua solita veste nera con un cardigan blu che le slanciava la figura .                                       Tirò fuori dalla sua borsa un enorme libro con la copertina staccata e le pagine ingiallite dal tempo , cercò sull'indice l'argomento della lezione .      Io sentivo gli occhi cadere , di solito facevo un riposino prima di lezione ma la quantità di lavoro che avevo da fare non me lo permise , la mia compagna di classe invece sembrava più che sveglia "si è per caso iniettata caffeina nelle vene ? " pensai sbadigliando un po' . Non pensate male di me , di solito sono molto attenta in classe e cerco di partecipare quanto posso , ma quella sera proprio non riuscivo a far lavorare il cervello . Non solo ero stata trattenuta di più a lezione di pozioni , ma avevo fatto un' ora in più di allenamenti a quidditch e le mie gambe chiedevano pietà .        Lo sbattere del libro della mia insegnate mi portò alla realtà , chiese a tutti di avvicinarsi a lei e iniziò a spiegare i compiti che dovevamo fare e che quest'anno ci sarebbe stato un lavoro di coppia , tutti esultarono girandosi verso il proprio amico mentre  io mi misi a guardare il pavimento sperando che qualcuno mi prendesse in considerazione per il lavoro . Le coppie vennero fatte in cinque minuti in cui ci furono anche alcuni litigi . Rimanemmo solo io e un ragazzo di serpeverde che l'idea di lavorare insieme a qualcuno sembrava lo facesse vomitare  .            :" Nicole , Regulus , rimanete solo voi quindi mi sembra ovvio che lavorerete insieme , le coppie sono fatte e no non le cambierò . Buona notte ragazzi " .
Tornai al mio posto per prendere la borsa e dirigermi all'uscita quando la professoressa mi chiamò attirando l'attenzione di tutti che durò neanche un secondo perché la stanza si era svuotata in un battito di ciglia : " So che il signor Black non é il migliore tra i compagni con cui lavorare , ma é molto intelligente e furbo , sono sicura che nonostante tutto lavorerete bene insieme . E ora se non ti dispiace vado a dormire , questa bellezza ha bisogno di riposo " l'ultima frase la pronunciò con più enfasi e si dileguò nella sua stanza che si trovava poco sotto la classe. Colsi l'occasione per andare a godermi l'immagine di una Hogwarts addormentata . Sulla torre faceva parecchio freddo . Era un punto molto alto e il fatto che era appena iniziato l'autunno non aiutava affatto .
Sospirai osservando la falce di luna che con il suo poco illuminava i miei lineamenti debolmente , a un certo punto sentii dei passi dietro di me , ma i scherzi dei Malandrini mi insegnarono a non abbassare la guardia girandomi . Un ragazzo mi si affiancò penetrandomi l'anima con il suo sguardo gelato , un brivido mi percosse la schiena e continuai a fissare l'orizzonte non cedendo al suo sguardo : " Siamo costretti a lavorare insieme... " si fermò un attimo come se dovesse rielaborare i suoi pensieri prima di trasformarli in parole :" Ci incontreremo in biblioteca ogni tre pomeriggi alle sedici , cerca di arrivare in orario " mi porse un biglietto con su scritto le sue parole e in fondo aveva firmato con R.A.B , non riuscii a non pensare al fatto che la sua grafia era perfetta , non una riga fuori posto , non una macchia d'inchiostro :" Per essere sicuri " si voltò e si incamminò verso l'uscita dell' aula " Sono Nicole comunque " riuscii a dire " Lo so , ti osservo da un po' " .
Cosa voleva dire ? Le mie guance si arrossarono e distolsi lo sguardo posandolo un arbusto messo sulla terrazza che sicuramente aveva visto giorni migliori . Passai tutta la notte a pensare a quelle parole mentre che mi rigiravo il suo biglietto tra le dita con cura per non rovinarlo .

        

                    SPAZIO AUTRICE   

  Come inizio non mi dispiace , ovvio con il tempo posso migliorare , ma sono abbastanza soddisfatta :D .        Ve lo dico anche qui , in questo universo Voldemort non esiste , voglio solo risparmiarvi dolori inutili . Spero che la mia ff vi possa piacere .
E nulla , baci ❤️                                                   

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 07, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Incontriamoci a mezzanotte // Regulus BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora