1.

119 8 3
                                    

Macarena's pov:
Mi chiamo Macarena Ferreiro e frequento la facoltà di giurisprudenza in una delle università più famose di Madrid. Sono giunta ormai al terzo anno e posso dire che sono sempre più felice di aver quasi del tutto realizzato il mio obiettivo. Fin da piccola, infatti, il mio più grande sogno è stato quello di diventare un'avvocatessa. Penso che si possa arrivare dappertutto nella vita, basta avere la giusta determinazione e sicurezza di sè stessi.
Sono le sei di mattina, il suono della mia sveglia mi rimbomba nelle orecchie. Dico sempre che dovrei cambiare suoneria, perché la mia è decisamente troppo irritante, ma, alla fine non lo faccio mai, forse per abitudine. Mi preparo velocemente, oggi ho un corso che inizia abbastanza presto. Esco di casa, prendo la mia macchina e mi inoltro per le strade affollate di Madrid. Arrivata davanti all'immenso istituto, subito incontro la mia migliore amica, Isabel. Ci conosciamo da poco, ma abbiamo immediatamente legato.
"Buongiorno bionda!", mi dice, abbracciandomi, sempre con quel suo modo di fare così allegro.
"Buongiorno, entriamo?", le chiedo. Lei annuisce e ci dirigiamo verso l'entrata.
"Sai che, da quanto ho capito, oggi abbiamo lezione con una nuova professoressa di diritto privato? Molti dicono che è brava ma estremamente severa, pretende molto dagli studenti", mi dice. Io avevo già sentito qualcosa a proposito di una nuova professoressa, ma non pensavo arrivasse oggi.
"Staremo a vedere", le rispondo. Una volta arrivate nell'aula, si palesa davanti a noi una donna dai capelli nero pece, occhi scuri e poco più alta di me. Dev'essere lei. La lezione inizia.
"Buongiorno a tutti, io sono la vostra nuova professoressa di diritto privato, il mio nome è Zulema Zahir".
Zulema, molto particolare come nome. Subito rimango affascinata da tutta la sua bellezza, è raro trovare donne così. Si, devo dire di essere stata sempre particolarmente attratta dalle donne e ho avuto anche delle relazioni con alcune, ma mai nulla di serio.
"Partiamo dalle basi, possiamo dire che il diritto è l'insieme delle condizioni che consentono all'arbitrio di ciascuno di convivere con quello altrui", dice con quella sua voce così ipnotizzante.
"Ma adesso, chi mi sa dire la differenza tra diritto pubblico e diritto privato?", ci chiede. Senza alcun dubbio, io alzo la mano.
"Lei sarebbe?", mi domanda.
"Mi chiamo Macarena Ferreiro. La distinzione tra i due riguarda la natura di interessi da tutelare che sono di tipo esclusivo per il privato e di tipo collettivo per il pubblico", esclamo.
"Corretto, signorina Ferreiro", mi dice guardandomi dritta negli occhi. Cazzo, il suo sguardo mette troppo in soggezione. La lezione, tutto sommato, prosegue al meglio fino al suo termine.
"Ci vediamo domani, ragazzi", esclama infine Zulema prima di concludere. Mi alzo dal mio banco e mi dirigo verso l'uscita dell'aula, quando la voce della donna mi fece paralizzare sul posto.
"Ferreiro, complimenti, sei molto più interessante di quanto pensassi. Ci vediamo domani", mi dice facendomi un occhiolino, prima di sparire dall'aula.

Spazio autrice
Si lo so, questo capitolo è molto corto, ma mi sembrava estremamente adatto come introduzione della storia. Niente, spero vi piaccia💕

Love at first sight- ZurenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora