" non ti azzardare!"

1.8K 55 0
                                    

" vattene Pietro! " - continua a ripetergli Lisa, mentre si avvicina alla sua auto.
Arriva ad aprire la portiera, ma Pietro la blocca con una mano, fermandola.
" pecchè nun ha ritt nient a Ciro?"
" perché il figlio di un'altro non può riguardargli"
" Lí, continua ancora a m piglià po cul e o'saij comm finisc " - la minaccia Pietro, mentre la afferra per il braccio e la allontana dall'auto.
" Ciro avrebbe potuto aiutarti, è suo figlio! Come hai potuto?" Sussurra piano sulla sua faccia.
" mi ha lasciato Pietro!" scoppia nervosa, Lisa.
" Nico non conoscerà mai suo padre " continua, decisa.
Pietro lancia un pugno sulla sua auto, facendola sobbalzare.
" si na cap e' cazz Lí! Ciro non volterebbe mai le spalle al suo stesso sangue!"
" non lo farò crescere fra le armi e i morti, Pietro!"
" se non glielo dici tu, glielo dico io "
La ricatta Pietro.
" non ti azzardare a venire a qui dirmi cosa fare con mio figlio!" Urla, puntandogli di nuovo il dito contro.
" l'ho cresciuto da sola e ora vieni qui a dirmi cosa è meglio per lui?! Sai una cosa? L'ho visto, qualche giorno fa il tuo fratellino, in una sparatoria, Pietro "
Si avvicina al fratello maggiore di Ciro, con le braccia conserte.
" e Nico stava in macchina con me e sai cosa? Sono contenta che non l'abbia visto, avrebbe conosciuto la merda che è suo padre "
Pietro non risponde, mentre Lisa sale in auto, e con un gesto veloce parte, allontanandosi a tutta velocità.
Scoppia in lacrime, mentre continua a guidare.
Non si è mai pronti a qualcosa di più grande di noi, nonostante pensiamo sempre a cosa potremmo dire.
Era divisa in due lati: da uno, la paura che la mangiava viva, mentre pensava a suo figlio che già diventava quello che tutti diventano. Dall'altro, i sensi di colpa. Si sentiva una merda, a nascondere a suo figlio le sue origini.
A non fargli avere quella figura fondamentale.

Na vot Ancor / Sequel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora