039

105 9 2
                                    

Pensate di conoscere il vostro quartiere? Bhe,vi sbagliate! C'era un autobus in un piccolo quartiere alla periferia nord di roma che,con poche fermate,ti poteva portare alla stazione del trenino per arrivare in centro. Questo autobus era odiato da tutti perché faceva sempre ritardo, infatti, solo gli stolti e chi non possedeva auto lo prendevano. Ha avuto molti nomi nel corso degli anni: 039,"ritardatario", auto sgangherato e addirittura sciagura,ma la sua vera natura era quella di un autobus stregato. Un giorno,nel lontano dicembre del 2002,un'ingenua ragazza di appena 14 anni decise di prendere il suddetto autobus la mattina presto per andare a scuola, era tutta pimpante ed emozionata:tra poco sarebbero cominciate le vacanze natalizie ed era contenta.Quindi con molta leggerezza si avviò alla fermata più vicina a casa sua. Era una gelida mattinata di inverno e il cielo scuro non prometteva una giornata molto solare, la ragazza arrivò con largo anticipo alla fermata per paura di fare ritardo, quella mattina era stranamente deserta la strada, non c'era il solito viavai di macchine,ragazzi e uomini intenti a non arrivare in ritardo a scuola o al lavoro; neanche dalle case vicine si sentiva volare una mosca. La ragazza aspettò e ben presto vide arrivare un autobus ma ,con suo grande disappunto, non era lo 039;bensì il 200 che era stranamente vuoto, le era persino sembrato non ci fosse l'autista ma,ovviamente, pensò fosse frutto della sua immaginazione. La ragazza aspettò, aspettò e aspettò....Non si presentò a scuola quel giorno, la madre e gli amici la chiamarono molteplici volte ma senza alcun risultato. Da quel giorno non si seppe più nulla di lei...Fino a quando nel 2004 un uomo di una grossa corporatura confidò alla moglie che quel pomeriggio tornando a casa,alla fermata dell'autobus,aveva visto una ragazza dallo sguardo gelido con un sorriso stampato in volto, un sorriso senza emozioni, un sorriso vuoto che guardava un punto fisso nel nulla, l'uomo aveva addirittura giurato che appena lui aveva tentato di avvicinarsi lei era sparita. Ovviamente questa venne presa per una diceria ma sempre più spesso capitava alle persone di vedere questa ragazza e spesso si sentiva nei giornali di incidenti automobilistici nei pressi di quella famosa fermata. Il mito andò sfasato negli anni e venne presa come una leggenda di quartiere ma, ancora oggi,capita che nelle gelide mattinate di inverno qualcuno veda una ragazza con uno zaino e senza alcun sentimento in viso quasi volesse rappresentare il volto della morte...

Morale: non prendete lo 039.

Storia di una storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora