╭─━━━━━━━━━━━━─╮
༻✧༺𝓛𝓮𝓽 𝓶𝓮 𝓽𝓮𝓵𝓵 𝔂𝓸𝓾
𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓻𝔂
𝓐𝓫𝓸𝓾𝓽 𝓪 𝓫𝓸𝔂
𝓪𝓷𝓭 𝓪 𝓰𝓲𝓻𝓵
𝓘𝓽'𝓼 𝓴𝓲𝓷𝓭𝓪 𝓼𝓱𝓸𝓻𝓽,
𝓴𝓲𝓷𝓭𝓪 𝓫𝓸𝓻𝓲𝓷𝓰
𝓑𝓾𝓽 𝓽𝓱𝓮 𝓮𝓷𝓭
𝓲𝓼 𝓪 𝔀𝓱𝓲𝓻𝓵༻✧༺
╰─━━━━━━━━━━━━─╯Un po' di tempo fa scrissi in un capitolo, che quando sarei stata pronta a raccontarvi del legame e del rapporto che ho vissuto con quella persona, lo avrei fatto.
No, non sono pronta, non penso che lo sarò mai, e per motivi di privacy non potrò nemmeno dirvi tutta la storia, per intero.
Ma posso dirvi come ho vissuto io quella amicizia, come l'abbia vissuta lui purtroppo non lo so, non so se per lui sia stata davvero amicizia o no, ma penso sia meglio così.
Partirò da una semplice, o difficile, domanda: avete mai sentito parlare di amicizia tossica? Io sì, ma solo dopo a tutto questo mi sono documentata a riguardo, avrei dovuto farlo prima, ma non avrei capito secondo me. Non c'è molto in rete, non ho trovato quello che avrei voluto trovare in realtà, e la mia ricerca è stata deviata sull'argomento amici falsi. Penso che l'amicizia falsa e quella tossica siano del tutto differenti, gli amici falsi ti sfruttano, usano la tua amicizia per scopi personali alle volte, e alla fine ti abbandonano come se non fossi mai esisto, per questo all'inizio ho pensato molto a quale delle due fosse la mia, gli amici tossici, d'altra parte, ti fanno sentire la persona più fortunata del mondo ad averli incontrati, ti fanno sentire così speciale che per me esisteva solo lui.
Mi ha cambiata del tutto, mi ha rovinata, e non sono ancora riuscita a passarci sopra a sta cosa, non credo ci riuscirò mai, ma me lo devo, devo impormi di ricordare per non cadere nello stesso tranello in futuro. Uno dei fattori che ha contribuito a fomentare il mio stato di malessere è stato il silenzio da parte mia, mentre tutto questo stava succedendo non l'ho detto a nessuno, non volevo che nessuno si preoccupasse forse? Non lo so nemmeno io. Mi ha fatto allontanare dai miei amici, gradualmente, facendo si che per me esistesse solo lui. Avevo e ho tutt'ora un gruppo di amici, di cui lui non farà mai parte. Una volta sono uscita con loro e lui lo ha scoperto tramite delle storie su Instagram, e abbiamo quasi litigato perchè non gli avevo detto niente, non lo avevo avvisato di questa mia uscita. Mi ha sputato tanto veleno addosso, delle parole che non mi andranno mai più via e ho alcune volte ho pensato pure di meritarmele, ho pensato di meritarmi che mi dicesse che facessi schifo, che non avrei avuto più amici, che era stufo di me. Litigavamo quasi sempre, però per motivi stupidi e inesistenti, si sfogava su di me, e solo ora ne sono venuta a conoscenza, prima no.
Avrei potuto allontanarmi prima da lui? Avrei potuto e forse anche dovuto ma non riuscivo, ogni volta che gli dicevo che volevo chiedere la nostra amicizia, che non stavo più bene con lui, riusciva sempre a farmi sentire in colpa, come se volessi abbandonarlo e lasciarlo da solo. Poi ho iniziato ad aprirmi e a parlare con più persone, mi hanno detto che secondo loro fosse anche bipolare per altri motivi però, altre cose che sono andate ad aggravare sempre di più la situazione. C'era quest'altra ragazza, c'è ancora, che a lui piaceva ( o forse piace tutt'ora ) molto. Continuava a fare avanti e indietro da me a lei, quando litigava con lei tornava da me e quando si stufava di me faceva pace con lei, non si è mai stufato di quella ragazza, di me si ovviamente. Mi ha detto molte volte quanto lui stesse meglio con lei, a quanto il nostro rapporto fosse fragile rispetto al loro. Uscivo già da un'amicizia che mi aveva cambiata del tutto, obbligandomi a mettermi in competizione con tutti, senza mai potermi sentire abbastanza per nessuno.. lui è arrivato e anche se all'inizio stavo benissimo con lui tutto è mutato.
Per questo vi dico che se avete un'amicizia così, che quasi vi sentite obbligati, e state male, molto o poco, è meglio chiuderla e non pensarci più. Non rovinatevi e sopratutto non fatevi rovinare, è la cosa più importante.Mi scuso se qualcuno si troverà in disaccordo con me, se avete invece delle opinioni a riguardo o semplicemente avete vissuto qualcosa del genere e volete sfogarvi io ci sono <33
Scrivete pure nei commenti o in priv ^^Buona giornata a tutti <33
STAI LEGGENDO
ˏˋ°•*⁀➷ 𝐭𝐡𝐨𝐮𝐠𝐡𝐭𝐬
Random"𝐈 𝐰𝐚𝐧𝐭 𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐲 𝐬𝐨𝐦𝐞𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐈'𝐯𝐞 𝐧𝐞𝐯𝐞𝐫 𝐬𝐚𝐢𝐝 𝐭𝐨 𝐲𝐨𝐮 𝐛𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞... 𝐓𝐡𝐚𝐧𝐤 𝐲𝐨𝐮." ➴ 𝗉𝖾𝗇𝗌𝗂𝖾𝗋𝗂, 𝗊𝗎𝖾𝗅𝗅𝗈 𝖼𝗁𝖾 𝗆𝗂 𝗉𝖺𝗌𝗌𝖺 𝗉𝖾𝗋 𝗂𝗅 𝖼𝖾𝗋𝗏𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗂𝗇 𝗈𝗀𝗇𝗂 𝗆𝗈𝗆𝖾𝗇𝗍𝗈.