Capitolo 1: Riiniziare da capo

24 2 0
                                    

CONOR POV

Stanotte non sono molto riuscito a dormire causa del mal di testa, l' infermiera mi ha detto che è normale, ho anche cacciato mio fratello dalla stanza non c'è la faccio a vederlo lì ad aspettare che faccia qualcosa o abbia bisogno di qualcosa è successo tutto ieri sera, semplicemente li ho cacciati via, mi dispiace di aver allarmato tutto il reparto perché il mio battito è aumentato. Adesso ho un mal di testa che mi ammazza, infatti ho abbassato tutto per non far entrare luce, sento dei passi e qualcuno che si avvicina " buongiorno scusa se ti disturbo, volevo solo controllare i vari parametri" dice una voce femminile "okay" dico a bassa voce non ho molte forze "mi hanno detto che avevi mal di testa c'è l'hai ancora?" domanda "sì" dico "peggiorato?" domanda abbassando la voce " "da stanotte si" dico "vedo se riesco a trovare qualcosa da darti" dice "grazie" dico. L' attesa sembra infinita, dopo un po' arriva "ciao Conor come va?" domanda una voce non è la ragazza di prima, non rispondo è profonda, fredda e non la riconosco "ehi Conor sono Lia, l' infermiera di prima puoi spiegare tutto quello che hai detto a me al medico?" domanda, la sua voce è gentile, dolce e empatica "okay, ho iniziato a aver mal di testa da ieri notte, adesso peggio" dico " va bene, facciamo una cosa ti porto a fare una Tac per vedere se è tutto apposto e se lo è ti somministriamo un farmaco okay? e scusa Conor per non essermi presentato, pensavo di averlo fatto, mia colpa" dice, "va bene, grazie e non si preoccupi" dico, lasciano entrambi la stanza. Chiudo gli occhi cercando di riposare.

LIA POV

Dopo che il dottor Brown mi ha detto che deve fare una Tac, chiamo giù in stanza Tac "ehi ciao sono l' infermiera Lia mi servirebbe un tac al cervello per la stanza numero 002" dico "ehi Lia sono John ho uno spazio libero tra mezz' ora, va bene?" risponde "perfetto, grazie" dico, vado da Conor "tra 30 minuti si va" dico "starò bene vero?" mi domanda Conor "certo, okay con la tac vediamo se è tutto okay" rispondo, i suoi occhi sono stanchi e rossi sia dalle lacrime non so il motivo sia per il sonno, recupero la sedia a rotella e la metto vicino a letto "adesso ti metto qui e saliamo" dico a Conor, lo chiamo Conor perchè me la chiesto lui "c'è la faccio da solo" dice e si cerca di alzare in piedi ma è troppo debole "posso aiutarti?" domando, i suoi occhi sono pieni di panico "non ti piace il contatto fisico?" domando "non lo sopporto" ammette, ho capito dove c'è il problema "ti devo spostare in modo o nel altro cerco di toccarti il meno possibile okay? vuoi che lo faccia un mio collega" domando "no meglio tu, okay sopporterò" dice, con un movimento molto semplice lo sposto sulla sedia, lo porta giù in radiologia, busso per avvertire che siamo qui "ehi siete qui, buongiorno" dice il radiologo, aiuto Conor ha muoversi sul lettino della tac "sei okay?" domanda "sì grazie" risponde, li bloccano la testa e usciamo e andiamo nella stanza affianco "okay resta immobile per alcuni secondi" dice John, è iniziamo, io mi allontano per una chiamata dopo un po' ritorno "stai immobile, va tutto bene" dice John, lo osservo come tutto okay?, dopo un po' sentiamo Conor piangere, il suo respiro è irregolare "facciamolo uscire" dice John, lo seguo "ehi Conor ascolta la mia voce sei okay, tra un po' sarà tutto finito okay? respira dentro e fuori" dico, Conor si attorciglia vicino a me, "no, no no" dice la voce è spezzata dalle lacrime "va tutto bene shh sei fuori" dico cercando di calmarlo, continua a piangere per un po', dopo un po' si calma, John mi passa un bicchiere, glielo do a Conor "tieni" dico, lui beve, me lo da finito e lo butto dentro il cestino " ci proviamo, lo so che non vorresti è in questo momento vorresti scappare ma devi" dico cercando di convincerlo "va bene ci provo, rimani" dice Conor "Non posso rimanere qui, sono dietro al vetro durerà poco basta solo che stai fermo okay?" dico "va bene" risponde, aspetto che si è posizionato e dopo esco "okay vai" dico a John, dopo qualche minuto finito tutto questa volta Conor è rimasto fermo "finito tutto, adesso ti porto in stanza" dico, lo aiuto e spostarsi e andiamo in camera, "tornerò a camminare? ogni volta sono debole già è tanto se riesco a tenere qualcosa in mano" dice afflitto "non so un medico Conor ma dopo molta fisioterapia si" dico sperando di non dare false speranze. Dopo che sistemato sul letto esco.

CONOR POV

Finalmente c'è lo fatta a fare la tac, al inizio non c'è la facevo era dura, quel posto era piccolo e ristretto e ho avuto un attacco di panico, sulle mie gambe non riesco a stare giovedì inizio fisioterapia faccio 3 ore un po' gambe, braccia, le mie mani sono deboli, il massimo che riesco è tenere un bicchiere, adesso voglio solo che questo fottuto mal di testa passi, spero che non sia solo il mio cervello che ha voglia di farmi male di nuovo.

PASSANO CIRCA 30 MINUTI....

"ehi Conor sveglia buone notizie non c'è niente che non va solo un mal di testa colpa di tutto quello che hai vissuto adesso ti do un farmaco, così puoi anche dormire " dice Lia "grazie" dico assonnato, dopo qualche minuto chiudo gli occhi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINE DEL PRIMO CAPITOLO SPERO TI SIA PIACIUTO

FINE DEL PRIMO CAPITOLO SPERO TI SIA PIACIUTO

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
DreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora