𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝟸

5 0 0
                                    

Le lezioni della mattina si erano concluse e i ragazzi erano tutti in Sala Grande per il pranzo.

Melissa aveva finalmente consegnato gli inviti mancanti e poteva starsene più tranquilla.

Mentre mangiava le croccanti patate al forno che gli elfi avevano cucinato, un boato la fece saltare di paura.

Una risata si sprigionò da sotto al tavolo, si trattava semplicemente del Frate Grasso, il fantasma che abita la casa dei Tassorosso.

" Frate che spavento! "

Esclamò Melissa ridendo.

" Mi perdoni signorina Thompson, non era mia intenzione spaventarla..ma il profumo della patate al forno è troppo irresistibile per me, lei lo sa! "

Mel sorrise alle parole del fantasma.

" Mi dispiace che lei non possa addentarne una, altrimenti lo sa che gliele avrei fatte assaggiare. "

Il Frate Grasso annuì sconsolato per poi continuare a vagare per la Sala Grande.

Appena finì di mangiare, Melissa andò al tavolo dei Grifondoro per sedersi vicino ad Eva.

La Tassorosso era amica praticamente di tutti qui ad Hogwarts, quindi non si faceva problemi a spostarsi da un tavolo all'altro.

" Hei Apetta! "

La voce di George Weasley richiamò l'attenzione di Mel, la quale corse ad abbracciarlo sedendosi sulle sue gambe.
I due erano molto amici e lei si faceva chiamare così solo da lui.

" Come sono andate le lezioni stamattina? "

" Bene bene, per Eva un pò meno invece. "

I due risero facendo venire ad Eva il broncio.

" Come mai Martin?"

Chiese Fred Weasley pur sapendo il motivo avendo fatto lezione di Erbologia insieme ai Tassi.

" La professoressa Sprite ha detto che i miei esercizi erano tutti sbagliati.
Questo perché qualcuno avrebbe dovuto correggermeli prima della lezione, ma è arrivato in ritardo! "

Disse alludendo alla sua amica.

" Dovevo consegnare gli inviti uffa! "

" Che palle questi inviti! "

" Hai finito di consegnarli ora, giusto? "

Chiese George.

Melissa annuì.

"Alleluia! "

Urlò Eva facendo ridere la Tassorosso.

" Beh Mel, noi ora scappiamo a lezione di Pozioni, ci si vede! "

Disse Fred alzandosi dal tavolo.

George seguì il fratello facendo prima alzare Melissa dalle sue gambe.

"A dopo Apetta! "

E i due si abbracciarono di nuovo.

Melissa salutò i gemelli Weasley restando in piedi, poi portò lo sguardo sul tavolo delle Serpi posizionato davanti a quello dei Grifondoro.
Li osservò uno ad uno finché non si sentì chiamare da uno di loro.

" Hei Tassorosso! "

Melissa si avvicinò di più al tavolo provocando una reazione di sorpresa in tutte le serpi.
Lei era l'unica Tassorosso che aveva avuto il coraggio di avvicinarsi a quel tavolo.

" Ciao Zabini, dimmi pure. "

" Riguardo la festa..
Sull'invito non c'è scritto se ci sarà un Dress Code.
Dobbiamo vestirci in un modo particolare? "

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 25, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

- 𝐓𝐡𝐞 𝐘𝐞𝐥𝐥𝐨𝐰 𝐀𝐩𝐩𝐥𝐞 -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora