Lily si stava preparando per andare a dormire.
All'improvviso sentì un rumore provenire dalla finestra.
Guardò in giardino.
Vide elfi e gnomi fronteggiarsi mentre in una battaglia feroce.
Andò fuori in giardino, incuriosita, senza farsi sentire dai suoi genitori.
Appena aprì la porta, fu subito assalita da uno gnomo con brutte intenzioni, ma fu avvicinata da un' elfa guerriera che la difese dallo gnomo.
D' un tratto lo gnomo che sembrava comandare gli gnomi, urlò: <<RITIRATA!>>
In un attimo il giardino fu sgomberato e gli gnomi batterono ritirata.
Rimasero solo gli elfi che affannati dalla battaglia si radunarono per fare ritorno alla loro terra.
L'elfa guerriera si rivolse al suo generale, chiedendo cosa farne di Lily.
Lei spaventata cercò di assicurarle che non avrebbe detto niente a nessuno. Ma il generale elfo ordinò di portarla comunque con loro perchè li aveva visti e il suo destino sarebbe stato giudicato dalla regina elfa Vanya.
Così Lily fu portata come prigioniera nella terra elfica.
Dopo aver attraversato il bosco, giunsero nei pressi di un ruscello, dove uno ad uno, attraversando la riva, svanirono agli occhi di Lily.
Quando venne il suo turno chiese dove stettero andando. L'elfa che la scortava le rispose: <<A casa. Ad Alatuylenan>>.
Varcarono le rive del ruscello e subito Lily si ritrovò in una terra verdeggiante e fiorita, dove fate variopinte svolazzavano di fiore in fiore.
In fondo alla vallata, si ergeva il castello bianco avorio dove dimorava la regina Vanya.
Lily fu portata al suo cospetto.
Le venne detto che Lily li aveva visti durante una battaglia contro gli gnomi.
<<Non sono molti gli umani che sono a conoscenza del nostro mondo. In passato altri prima di te hanno stretto allenze con noi, dopo essersi guadagnati la nostra fiducia. Verrà il giorno in cui anche tu dimostrerai di essere una buona alleata del nostro popolo. Per il momento resterai qui>> Disse la regina Vanya.
Le guardie reali chiesero se dovevano rinchiuderla nella torre, ma la regina negò la sua reclusione e suggerì che fosse accompagnata nel loro regno per imparare tutto ciò che potesse essere utile.
Fu affidata alla elfa guerriera che l' aveva condotta fino a lì.
Le disse di chiamarsi Elga.
<<Chi erano gli gnomi contro cui combattevate nel mio giardino?>> chiese Lily.
Elga spiegò che erano gnomi che volevano impadronirsi dell' amuleto Enuyn.
<<Enuyn è un amuleto molto potente con il grade potere di controllare gli elementi richiamando lo spirito guida Giangluglu. E' lo spirito guardiano degli elementi e il suo potere è racchiuso in Enuyn. Chi controlla Enuyn è in grado di controllare persino il sorgere del sole. Molti secoli fa il nostro mondo ha rischiato di essere spazzato via, se non fosse stato per la nostra druida Selene che sacrificò la sua vita, dividendo la sua anima in cinque parti che poi fuse assieme agli elementi con le sue ultime forze prima di morire.
Terra, acqua, aria, fuoco e cuore. Tutti questi insieme formano Enuyn e grazie al sacrificio di Selene riuscimmo a salvare Alatuylenan dalla distruzione e dall' assalto degli gnomi. Enuyn, da allora, viene custodito nella sala del trono e gli gnomi cercano di appriopriarsene da allora. Solo un cuore guidato da nobili ragioni può davvero controllare Enuyn attraverso Giangluglu>>.
STAI LEGGENDO
Lily e il regno di Alatuylenan
Historia CortaLily scopre un battaglione di elfi combattere contro quello degli gnomi nel suo giardino. Verrà portata come prigioniera nella terra elfica al cospetto della regina Vanya. Imparerà a voler bene a questo popolo difendendolo contro l' ennesimo attacc...