Bunnelby

154 9 7
                                    

Bunnelby è un Pokémon di tipo Normale introdotto nella sesta generazione.
Si evolve in Diggersby dal livello 20.
È uno dei Pokémon del Sestetto dei Roditori
insieme a Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof e Patrat.

Fisionomia
Bunnelby ha le sembianze di un coniglio, è di colore grigio con la punta delle orecchie e delle zampe inferiori marrone. Bunnelby scava la sua tana nel terreno usando le grandi orecchie come se fossero pale, sono talmente potenti da permettergli di strappare le radici degli alberi, infatti usa le orecchie come armi per lottare.

Comportamento
Passa gran parte del suo tempo scavando nel terreno, da cui ricava tane per riposarsi o nascondersi.

Debolezze
X2 Lotta
X1 Elettro, Ghiaccio, Erba, Acciaio, Coleottero, Drago, Folletto, Roccia, Psico, Buio, Fuoco, Terra, Acqua, Volante, Normale, Veleno
X0 Spettro

Zone
X e Y: percorso 2, 3, 5, 22
RO e ZA: scambio

Mosse
Inizio: Azione, Agilità, Fulmisguardo
Liv 7: Attacco Rapido
Liv 10: Doppiasberla
Liv 13: Fangosberla
Liv 15: riduttore
Liv 18: Colpodifango
Liv 20: Doppiocalcio
Liv 25: Segugio
Liv 29: Flagello
Liv 33: Fossa
Liv 38: Rimbalzo
Liv 42: Superzanna
Liv 47: Facciata
Liv 49: Terremoto

Pokedex
RO e X: Scava tane con le grandi orecchie. Può andare avanti per tutta la notte senza fermarsi
ZA e Y: Usa le orecchie come Pale per scavare buche nel terreno. Queste propaggini sono talmente potenti da permettergli di strappare via radici con grande facilità.

Curiosità
In ogni regione c'è un Pokémon di tipo Normale membro di una famiglia evolutiva a due stadi che si incontra nei primi percorsi. Bunnelby è il Pokémon di questo tipo a Kalos. Gli altri sono Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof e Patrat. Di questi, Bunnelby e Bidoof sono gli unici ad acquistare un tipo con l'evoluzione.
Origine
È basato su un coniglio.
Origine del nome
Il suo nome potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi bunny (coniglio) e tunnel.
Il suo nome giapponese potrebbe derivare dal giapponese ホル "horu" (scavare).

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 17, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

PokedexDove le storie prendono vita. Scoprilo ora