allora
volevo creare un libro in cui scrivevo tutte le mie citazioni preferite ma so che annoierebbe e sinceramente non ho neanche sbatti 😭☺️✋.so
ho creato questo capitolo.<< se c'è una cosa ingannevole, è l'apparenza dell'umiltà. spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui, quando non si tratta di una forma indiretta di orgoglio. >> orgoglio e pregiudizio, Jane Austen.
<< ho difetti quanti bastano, ma voglio sperare che non siano difetti di intelletto. quanto al mio carattere, non me la sentirei di raccomandarlo. direi che è troppo poco accomodante, almeno per l'onore del mondo. non sono capace di dimenticare presto, come dovrei, le follie e i vizi degli altri, e nemmeno le offese fatte a me stesso. i miei sentimenti non ubbidiscono a ogni tentativo di suscitarli. ho un carattere che si potrebbe definire risentito. e la mia stima, una volta persa, è persa per sempre. >> orgoglio e pregiudizio, Jane Austen.
( darcy ti amo )
<< più conosco il mondo, più ne sono delusa, e ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza. >> orgoglio e pregiudizio, Jane Austen.
( si sono in fissa con orgoglio e pregiudizio ok? )
<< se per baciarti dovessi poi andare all'inferno, lo farei. così poi potrò vantarmi coi i diavoli di aver visto il paradiso senza mai andarci. >> William Shakespeare.
( che carino che è shakespeare aiuto )
<< les livres sont des amis froids et sûrs >> Victor Hugo.
( questa mi rispecchia ok )
<< per quanto uno possa cambiare vita, le colpe non spariscono. >> yomo, tokyo ghoul.
<< finché avrò questo obiettivo e la volontà di perseguire, rango e posizione non contano. >> kureo mado, tokyo ghoul.
( si )
<< isn't it best to attack before being attacked? they do say offense is the best defense, right? >> kuroo tetsurō, haikyuu!!
<< tutti si sono ubriacati di qualcosa per poter tirare avanti nella vita. erano tutti schiavi di qualcos'altro. >> kenny ackerman, attack on titan.
<< cosa intendeva per "società"? Il plurale degli esseri umani? >> no longer human, osamu dazai.
<< I thought, "I want to die. I want to die more than ever before. There's no chance now of a recovery. No matter what sort of thing I do, no matter what I do, it's sure to be a failure, just a final coating applied to my shame. That dream of going on bicycles to see a waterfall framed in summer leaves -it was not for the likes of me. All that can happen now is that one foul, humiliating sin will be piled on another, and my sufferings will become only the more acute. I want to die. I must die. Living itself is the source of sin. >> no longer human, osamu dazai.
e per ultima la più bll
<< ora non sono felice, ma non sono nemmeno infelice. tutto passa. questa è la sola e l’unica cosa che a parer mio s’avvicini alla verità, nella società degli esseri umani, dove ho dimorato sin oggi come in un inferno rovente. tutto passa. >> no longer human, osamu dazai.
ce ne sono sicuramente altre ma non me ne vengono in mente rip
aggiornerò con altre quando le ricorderò 😜.
STAI LEGGENDO
❝ 𝐁𝐔𝐁𝐁𝐋𝐄𝐆𝐔𝐌 𝐁𝐈𝐓𝐂𝐇 ❞ , 𝗋𝖺𝗇𝖽𝗈𝗆
Random╭───── ( ☕ ) random stuff a cazzo . | no niente è questo , non ho più niente da | dire lol . devo finire questo rigo ciao . ╰ ( ☕ ) @-straygvirl on wattpad .