World Cup 2016/17

1 0 0
                                    

Nel Summer Grand Prix 2016, il miglior risultato di Tande fu il 4° posto ottenuto ad Hakuba. Ha preso parte alla stagione World Cup 2016/17. A Ruka si è classificato 14° e 2°, dietro al tedesco Severin Freund e davanti all'austriaco Manuel Fettner. A Klingenthal si è classificato 4° nella competizione a squadre e 2°, dietro allo sloveno Domen Prevc e davanti all'austriaco Stefan Kraft, nella gara individuale. A Lillehammer si è classificato 2°, dietro allo sloveno Domen Pevc e davanti all'austriaco Stefan Kraft, e 4°. Ad Engelberg si è classificato 4° e 11°. Nel Four Hills Tournament 2016/17, Tande è arrivato quarto nella gara di apertura ad Oberstdorf, e ha vinto la gara di salto di Capodanno a Garmisch-Partenkirchen e la gara di Innsbruck. Tande era in testa alla classifica generale prima della gara finale a Bischofshofen, ma ha fallito nell'ultimo salto, classificandosi al 26° posto ed è stato il numero tre assoluto nella settimana del salto. Si è scoperto che l'ultimo salto fallito di 117.0 m è dovuto a un guasto all'attrezzatura. A Wisla si è classificato 4° e 2°, dietro al polacco Kamil Stoch e davanti allo sloveno Domen Prevc. A Zakopane si è classificato 5° nella competizione a squadre e 7° nella gara individuale. A Willingen si è classificato 5° nella competizione a squadre e 4° nella gara individuale. Ad Oberstdorf si è classificato due volte 4°. A Sapporo si è classificato 7° e 5°. A PyeongChang si è classificato 6° e 5°. Nel World Ski Championships 2017 a Lahti, ha fatto parte della squadra norvegese, insieme a Johann André Forfang, Anders Fannemel ed Andreas Stjernen, che ha vinto l'argento nella competizione a squadre su large hill e 5° sempre nella competizione a squadre. Individualmente, si è classificato 15° e 10°. Ha preso parte al Raw Air Tournament. Ad Oslo si è classificato 4° nella competizione a squadre e 7° nella gara individuale. A Lillehammer si è classificato 51° nella qualificazione e non era riuscito a qualificarsi per il 1st Round. A Trondheim si è classificato 10°. A Vikersund si è classificato 1°, insieme a Robert Johansson, Johann André Forfang ed Andreas Stjernen, davanti alla Polonia e all'Austria, nella competizione a squadre e 32° nella gara individuale. Nella classifica generale del Raw Air Tournament si è classificato 19°, con un punteggio di 1.744 punti. Infine a Planica si è classificato 13°, mentre due giorni dopo è stato squalificato per la tuta non conforme. Il saltatore di sci norvegese Daniel-André Tande ha concluso la stagione World Cup 2016/17 3° nella classifica generale, con due vittorie, sei podi e con un punteggio di 1.201 punti.

Daniel-André Tande - Il Re Leone Della NorvegiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora