1

17 0 0
                                    

Cosa succederebbe se tornassi indietro a quel giorno d'estate? Cosa succederebbe se rispondessi di no a quel ragazzino che mi guardava speranzoso nell'attesa della mia risposta?

Sono domande che probabilmente non avranno mai una risposta... ormai ciò che è fatto non si può cambiare, non saprò mai come sarebbe andata ma almeno saprò che anche un piccolo si può cambiare una persona, nel mio caso ha trasformato la bambina sempre allegra e piena di amiche in una ragazza che si chiude sempre di più in se stessa, una ragazza con pochi amici che non esce mai di casa e sta sempre davanti al computer o a studiare: non le piace studiare ma è un buon modo per passare il tempo quando si è soli. Può trasformare i videogiochi da un modo per farsi amici e divertirsi a un modo per sfogarsi e distrarsi dal mondo, gli amici di una vita in sconosciuti, un misero sì può far si che tutti ti abbandonino e in realtà quel piccolo sì dimostra anche chi ti è sempre stato vicino nel bene e nel male può riparare rapporti, costruirne di nuovi: ovviamente non tutti funzioneranno ma sono esistiti e basta questo a renderli spesso indelebili a rendere indelebili tutti i bei momenti e anche tutti i brutti momenti. Quel sì può anche aver stravolto la mia vita ma in qualunque modo andrà nella vita avrò avuto il piacere di rendere felice quel ragazzino.

Caro Diario~appunti~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora