-
Non sono più nella pelle, faccio avanti ed indietro mangiucchiandomi le unghie.
'Ce la posso fare, spaccherò sicuramente'
'Tra quanto cazzo mi chiamano?'
Cammino ancora per smaltire l'ansia."È il tuo turno" Dice un uomo che fa parte della redazione, io sorrido.
'Cazzo, vai e spacca!'
Entro.
"Ora si esibirà una ragazza, Emilia Greco" Sorrido posizionanandomi al centro."Buonasera a tutti" Il pubblico applaude, io guardo tutti i professori che mi scrutano.
"Allora scrive:
Mi chiamo Emilia Greco,
ho diciassette anni quasi diciotto, vivo a Milano e amo il mare, anche se non ho la possibilità di andarci spesso, amo leggere e suono la chitarra ed il piano" Legge la mia descrizione Maria."Va bene" Dicono i tre professori di canto, io mi posiziono davanti il microfono prendo un respiro e guardo Maria annuendo.
"Base" Parte la musica ed io inizio a cantare il mio inedito, Memoria.Mi lascio trasportare dalla canzone e immagino che davanti a me non ci sia nessuno, ma ci sono solo io e la musica, nient'altro.
Lucas's pov.
Appena inizia a cantare il mio cuore perde un battito è lei, la mia Milí mi è mancata così tanto la sua voce.
Quando finisce tutti applaudono, li seguo anche io."Brava eh" Mi dice Alex io annuisco e poi aspettiamo il giudizio dei professori, Rudy e la Pettinelli hanno abbassato il cerchio questo non è buon segno.
"Allora ho notato che Rudy ed Anna hanno abbassato il cerchio, come mai?" Domanda la conduttrice guardando i due professori, io non ho idea di come faccia a non piacergli.
"Inizio io" Esordisce Anna, quanto odio la Pettinelli, Dio.
"Prima di tutto vorrei sottolineare il fatto che non mi piace in sé il significato della canzone, ed anche il fatto che sei rimasta immobile, poi non hai una voce...che colpisce ecco" Dice."Va bene" Risponde lei gentile come al solito, non sembra mostrare segni di tristezza o delusione, ma lei è fatta cosi la
conosco.
"Anche io per una volta la penso come Anna, non trovo nulla di particolare in te" Annuisce alle parole di Zerby e rimane Lorella che invece sorride."Io sono in disaccordo, invece" Inizia con un sorriso rassicurante.
"Ti trovo davvero brava, per me la tua voce spacca" Posso immaginare il sorriso allargarsi e le fossette sul suo volto angelico."Grazie" Dice.
"Allora Lorella tu il banco si?" Le domanda Maria, la professoressa sorride annuendo e le da una maglia."Sei dentro, lavoreremo bene insieme" Il pubblico applaude lei si avvicina al banco fa un piccolo inchino e poi va a sedersi nel banco libero tra Albe e Sissi
"Per me sei stata brava" Le dicono entrambi."Allora sentiamo invece cosa ne pensate voi ragazzi, Nicol iniziamo da te" Dice la conduttrice.
"Oh Maria per me spacca" Risponde e si volta dietro, io guardo un ampio sorriso, mi è mancata vederla.
Vorrei poter incontrare il suo sguardo.
"Albe?"
"Anche per me. Cioe mi sembra bravissima" Rispose guardandola."È anche carina!" Mi volto e c'è Nunzio il ballerino di latino che sorride, lei è arrossita, se potessi gli avrei già tirato un pugno.
"Su questo ci eravamo arrivati...Nunzio" Dice Serena con un ghigno."Comunque anche per me è brava" Aggiunge poi, io mi volto ancora.
"LDA che ne pensi tu?" Mi volto imbarazzato che sono stato beccato a guardarla.Mi metto una mano tra i capelli e cerco di riprendermi in poco tempo.
"Maria per me è molto brava"
STAI LEGGENDO
I remember - LDA
Fanfiction"Io lo odio" "No, non lo odi...Emi, tu lo ami" Due cantanti. Una passione in comune. Un passato in comune. La paura di star male. La voglia di ricominciare. Luca ed Emilia si amavano...qualcosa li ha allontanati bruscamente, sarà la loro passio...